Franco Napoletano
Franco Napoletano
Politica

Elezioni, presentate le sette liste a sostegno di Franco Napoletano

La coalizione "Un grande patto per Bisceglie" si è ritrovata in piazza Regina Margherita

Si è tenuto domenica 13 maggio, in piazza Regina Margherita, il comizio di presentazione delle sette liste civiche che formano la coalizione "Un grande patto per Bisceglie" a sostegno della candidatura di Franco Napoletano a sindaco di Bisceglie.

Al centro dell'agorà, uno dopo l'altro, si sono susseguiti gruppi di candidati di ciascuno dei contrassegni ("Il faro", "Ambiente e socialità", "Adriade per Bisceglie", "Movimento politico per Bisceglie", "Progresso e libertà", "Bisceglie d'amare", "Francesco Spina per Bisceglie"), i cui principali riferimenti hanno preso la parola per brevi interventi. Per ultimo l'ex sindaco Francesco Spina: «Questo grande patto per Bisceglie sta funzionando. La mia intuizione di allargamento della coalizione e di rinnovamento forte della politica è concretizzato qui dalla presenza di candidati giovani. Intorno a Franco Napoletano si costruisce una nuova classe dirigente» ha commentato.

Non sono mancati riferimenti nei confronti degli altri contendenti. Spina ha chiamato in causa addirittura Biagio Lorusso, sindaco dal 1993 al 1995 e candidato alla carica di primo cittadino (sempre sconfitto) nel 1995, nel 1996 e nel 1998, fuori dai radar della politica da almeno 10 anni, sostenendo che sarebbe, insieme a Berardino Cozzoli e Sergio Silvestris, uno dei "manovratori" di Angelantonio Angarano.

«Noi, più maturi ma con ancora grande energia e voglia di metterci a disposizione della città, sapremo trasmettere l'esperienza ai più giovani permettendo loro di ricevere il testimone. Qualcuno cercherà di impedircelo» ha affermato il candidato sindaco. «Ho studiato presso la scuola del movimento operaio e mi piace rivaleggiare con questi signori che si fanno sberleffo della crescita culturale di questa città e camuffandosi dietro mentite spoglie vogliono tenerne le redini».

«È ancora possibile che questo processo di cambiamento, trasformazione crescita della città vada avanti. Lo faremo insieme» ha concluso Franco Napoletano.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Un grande patto per Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.