Franco Napoletano
Franco Napoletano
Politica

Elezioni, presentate le sette liste a sostegno di Franco Napoletano

La coalizione "Un grande patto per Bisceglie" si è ritrovata in piazza Regina Margherita

Si è tenuto domenica 13 maggio, in piazza Regina Margherita, il comizio di presentazione delle sette liste civiche che formano la coalizione "Un grande patto per Bisceglie" a sostegno della candidatura di Franco Napoletano a sindaco di Bisceglie.

Al centro dell'agorà, uno dopo l'altro, si sono susseguiti gruppi di candidati di ciascuno dei contrassegni ("Il faro", "Ambiente e socialità", "Adriade per Bisceglie", "Movimento politico per Bisceglie", "Progresso e libertà", "Bisceglie d'amare", "Francesco Spina per Bisceglie"), i cui principali riferimenti hanno preso la parola per brevi interventi. Per ultimo l'ex sindaco Francesco Spina: «Questo grande patto per Bisceglie sta funzionando. La mia intuizione di allargamento della coalizione e di rinnovamento forte della politica è concretizzato qui dalla presenza di candidati giovani. Intorno a Franco Napoletano si costruisce una nuova classe dirigente» ha commentato.

Non sono mancati riferimenti nei confronti degli altri contendenti. Spina ha chiamato in causa addirittura Biagio Lorusso, sindaco dal 1993 al 1995 e candidato alla carica di primo cittadino (sempre sconfitto) nel 1995, nel 1996 e nel 1998, fuori dai radar della politica da almeno 10 anni, sostenendo che sarebbe, insieme a Berardino Cozzoli e Sergio Silvestris, uno dei "manovratori" di Angelantonio Angarano.

«Noi, più maturi ma con ancora grande energia e voglia di metterci a disposizione della città, sapremo trasmettere l'esperienza ai più giovani permettendo loro di ricevere il testimone. Qualcuno cercherà di impedircelo» ha affermato il candidato sindaco. «Ho studiato presso la scuola del movimento operaio e mi piace rivaleggiare con questi signori che si fanno sberleffo della crescita culturale di questa città e camuffandosi dietro mentite spoglie vogliono tenerne le redini».

«È ancora possibile che questo processo di cambiamento, trasformazione crescita della città vada avanti. Lo faremo insieme» ha concluso Franco Napoletano.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Un grande patto per Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina a Roma per la commissione servizi pubblici locali dell'Anci Francesco Spina a Roma per la commissione servizi pubblici locali dell'Anci L'ex sindaco ha partecipato alla stesura di proposte sottoposte al governo in materia di società partecipate
Spina a muso duro contro l'amministrazione: «Si eviti la deriva verso l’illegittimità e il dissesto» Spina a muso duro contro l'amministrazione: «Si eviti la deriva verso l’illegittimità e il dissesto» L'ex sindaco contesta la mancata discussione di alcuni punti in consiglio comunale
1 Interrogazione consiliare di Francesco Spina sulla questione rifiuti Interrogazione consiliare di Francesco Spina sulla questione rifiuti Cinque i quesiti posti dall'ex sindaco all'amministrazione
1 Spina derubrica a inutile il tavolo tecnico sui rifiuti Spina derubrica a inutile il tavolo tecnico sui rifiuti L'ex primo cittadino: «Nessuna risposta fornita ai cittadini»
5 Stelle sui debiti fuori bilancio: «Eredità pesante delle amministrazioni passate ma Angarano cambi passo» 5 Stelle sui debiti fuori bilancio: «Eredità pesante delle amministrazioni passate ma Angarano cambi passo» Amendolagine non risparmia Spina: «Surreali i voti contrari di chi ha prodotto quei debiti»
2 Spina ribatte a Losapio e alla maggioranza: «L'amministrazione si svegli» Spina ribatte a Losapio e alla maggioranza: «L'amministrazione si svegli» L'ex sindaco: «Se le nostre proposte non sono ben accette facciano come credono ma facciano presto»
1 Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà» Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà» Il consigliere comunale di maggioranza: «Abbiamo approvato debiti fuori bilancio della precedente amministrazione»
1 Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento» Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento» L'ex sindaco: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa 1.2 milioni di euro di debiti fuori bilancio sull'igiene urbana preferendo approfondire»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.