Francesco Spina a Molfetta in campagna elettorale
Francesco Spina a Molfetta in campagna elettorale
Politica

Elezioni, Spina attacca il centrodestra: «Ha svenduto questo territorio a Fitto»

Pesante affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie, candidato alla Camera nel collegio uninominale Puglia 3

Francesco Spina all'attacco nel corso dell'iniziativa elettorale organizzata sabato pomeriggio a Molfetta, presso la Sala "Beniamino Finocchiaro" della Fabbrica di San Domenico.

L'esponente del Partito Democratico, impegnato nella campagna per Montecitorio, ha rimarcato: «I nostri sono candidati figli di questa terra, radicati sul territorio ed espressioni libere di un pensiero progressista e riformista e di consolidato impegno civico. Il centrodestra pugliese ha svenduto per logiche politiche questo collegio a Raffaele Fitto, che ha piazzato l'abbinata Gino Perrone di Corato e Carmela Minuto, entrambi esponenti storici del suo movimento.
Vittima sacrificale illustre di questa svendita il senatore Antonio Azzollini che non avrebbe mai accettato la logica feudale fittiana»
ha aggiunto.

Spina ha tirato nuovamente in ballo l'episodio della sua caduta dalla carica di primo cittadino a inizio 2013: «Bisceglie subì lo stesso tipo di attacco con la stessa regia politica, ma la città reagì con la straordinaria vittoria delle mie dodici liste civiche.
Oggi, in questo collegio, può ripetersi questa straordinaria storia di libertà e democrazia attraverso l'osmosi tra un partito plurale come il Partito Democratico e le tante liste civiche che animano la vita delle comunità di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo, Corato, Terlizzi e Bisceglie».

L'ex sindaco è convinto che «la mia candidatura e quelle di Nicola Piergiovanni e Loredana Lezoche, sostenute dal presidente della regione Michele Emiliano, contribuirà il 4 marzo ad affermare le ragioni di autonomia e identità di questo territorio evitando che qualcuno possa scippare il bene più prezioso di queste comunità: la libertà».
  • Francesco Spina
  • Gino Perrone
  • Raffaele Fitto
  • Loredana Lezoche
  • Nicola Piergiovanni
  • Carmela Minuto
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» «La costa di levante sarà una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della comunità»
L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali «"Bisceglie rinasce" si sta caratterizzando sempre più per concretezza e serietà»
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Prevista la partecipazione, fra gli altri, dell'assessore regionale Rocco Palese e del Direttore generale Asl Bt Tiziana Dimatteo
Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Galantino e Anellino: «Al primo posto i valori della sana competizione»
Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Duro attacco del leader di "Bisceglie rinasce": «Conferenze stampa sceneggiate con il sindaco in carica umiliato da un soggetto estraneo alla giunta»
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.