Luigi Vitali, segretario regionale di Forza Italia
Luigi Vitali, segretario regionale di Forza Italia
Politica

Elezioni, Luigi Vitali non ha dubbi: «Il candidato alla Camera nel collegio di Bisceglie? Sergio Silvestris»

Endorsement del segretario pugliese di Forza Italia nei confronti del già consigliere regionale e parlamentare europeo

«Sergio Silvestris rappresenterebbe la scelta migliore». Parole di Luigi Vitali, deputato uscente e segretario regionale di Forza Italia, ospite di "Spazio città" su Telesveva, intervistato dal giornalista Roberto Straniero. Il già consigliere regionale e parlamentare europeo potrebbe essere il candidato della coalizione di centrodestra, in netto vantaggio sia su scala nazionale che sul territorio, al posto per Montecitorio riservato al vincitore della competizione nel collegio uninominale Puglia 3, che tocca Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Corato, Ruvo e Terlizzi.

Forti le possibilità di successo per gli azzurri, che sarebbero decisi a schierare sul campo un candidato di grande riconoscibilità e particolarmente gradito anche al leader della Lega Matteo Salvini, amico di Silvestris fin dai tempi dell'esperienza fra Bruxelles e Strasburgo al punto da rendergli visita a Bisceglie in più di una circostanza.

«Sono del parere che gli uscenti siano tutti ricandidabili, compreso Antonio Azzollini per il collegio del Senato. L'ultima parola spetterà al presidente Silvio Berlusconi» ha affermato Vitali. Il senatore coratino Luigi Perrone, in quota Fitto (Noi con l'Italia) potrebbe costituire la più valida alternativa a un impegno diretto del farmacista biscegliese, già da tempo al lavoro coi suoi più stretti collaboratori per la realizzazione del programma amministrativo della coalizione Bisceglie 2018 in vista delle imminenti elezioni comunali.

E se tra Roma e Palazzo San Domenico alla fine Silvestris potesse tornare nella massima assemblea continentale? Le vie della politica sono infinite, ci vuole un attimo a ritrovarsi di colpo, per effetto dei subentri a eventuali eletti fra Montecitorio e Palazzo Madama, nuovamente al Parlamento europeo...
  • forza italia
  • Bisceglie
  • Sergio Silvestris
  • centrodestra
  • Camera dei deputati
  • Luigi Vitali
Altri contenuti a tema
Sparatoria in un ristorante, Forza Italia: «Ora è tempo di responsabilità» Sparatoria in un ristorante, Forza Italia: «Ora è tempo di responsabilità» La dura nota del circolo cittadino: «Bisceglie è in ginocchio, non possiamo permetterci di perdere neanche un minuto in più»
Bisceglie Approdi, Forza Italia: «Pensavamo di averle viste tutte, ci sbagliavamo» Bisceglie Approdi, Forza Italia: «Pensavamo di averle viste tutte, ci sbagliavamo» Il duro attacco del circolo cittadino dopo la designazione del Cda della società partecipata dal Comune
«Un delinquente si aggira tra i negozi per compiere furti» «Un delinquente si aggira tra i negozi per compiere furti» La denuncia di Sergio Silvestris
Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Il duro attacco del partito di centrodestra all'amministrazione comunale
L'appello di Forza Italia alla maggioranza: «Fate mancare il sostegno a questa amministrazione» L'appello di Forza Italia alla maggioranza: «Fate mancare il sostegno a questa amministrazione» Il duro commento dopo la tragedia che ha portato via la vita ad Alicia Amoruso
Welfare territoriale: al via a Bisceglie e Trani un nuovo percorso partecipato Welfare territoriale: al via a Bisceglie e Trani un nuovo percorso partecipato Un percorso di focus group per ascoltare il territorio e costruire insieme il welfare del futuro di Trani e Bisceglie
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
53enne biscegliese scomparso: continuano le ricerche nel fiume Trigno 53enne biscegliese scomparso: continuano le ricerche nel fiume Trigno Ritrovata la targa dell'auto. Il coinvolgimento di Domenico Racanati al momento del crollo del ponte in Molise resta sempre più concreto: la famiglia non ha più sue notizie da quel momento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.