Comizio di chiusura di Vittorio Fata
Comizio di chiusura di Vittorio Fata
Politica

Elezioni, Vittorio Fata chiude all'attacco

Il candidato sindaco implacabile su quanto accaduto in consiglio comunale. Critiche pesanti a Napoletano su vicenda 167, case popolari e lastroni

Toni decisi e fermi. La lista civica "Un sindaco per bene" ha anticipato a giovedì sera, in piazza Vittorio Emanuele, il comizio di chiusura della campagna elettorale per le amministrative di domenica 10 giugno, caratterizzato dagli interventi di alcuni degli esponenti di rilievo storicamente vicini al candidato sindaco Vittorio Fata, dal consigliere comunale uscente Enzo Di Pierro a Pietro Dell'Olio (che ha proposto, fra l'altro, la creazione di un sito attraverso il quale facilitare il dialogo fra i cittadini, il sindaco e gli assessori del comparto di riferimento), da Katia Todisco a Nico Ventura.

Inevitabile, nel lungo discorso di Fata, un riferimento a quanto accaduto fra lunedì e mercoledì in consiglio comunale: «Sarebbe stato sufficiente che i dimissionari si assentassero per impedire al presidente di convocare un'ennesima riunione della massima assise cittadina, ora divenuta tanto obbligatoria per effettuare i subentri quanto inutile perché domenica eleggeremo la nuova composizione del consiglio. Senza tralasciare l'aspetto economico inerente i costi di una singola seduta, che ricadranno sulle casse comunali».

Quanto alle dinamiche politico-amministrative: «Perché i sette consiglieri non si sono dimessi quando Francesco Spina è stato dichiarato decaduto? Perché non si sono dimessi due mesi fa, quando nel corso di un confronto interno presso il Nicotel si decise di seguire ciascuno la propria strada senza traumi?» ha rimarcato il leader di "Un sindaco per bene", aggiungendo: «Perché i componenti dello staff di Spina, di nomina fiduciaria e che ho mantenuto in blocco, non si sono dimessi in coerenza se hanno ritenuto che davvero fosse venuto meno lo spirito di condivisione del programma del 2013? Dovremmo smetterla con la logica del "Chi sta con me è buono e chi sta da un'altra parte è cattivo". Caro amico Spina, non ti è permesso dire che sono un ingrato o incoerente. Siete ancora abituati alla politica di 20 anni fa, quando si dicevano un sacco di chiacchiere sui palchi e non c'era possibilità di riscontro. Ora invece è sufficiente una breve ricerca sul web».

Fata non ha risparmiato neppure Franco Napoletano: «L'errore di gestione della vicenda zona 167 è stato fare l'occupazione per pubblica utilità prima ancora di aver contrattualizzato le indennità di esproprio» l'analisi di Fata, all'attacco anche sulla questione case popolari: «È in corso di realizzazione una graduatoria. Non ci saranno assegnazioni per atto monocratico. Questo è lo stile dell'amministrazione che ho guidato». Nessuno sconto nei confronti di un altro intervento compiuto dall'ex primo cittadino comunista nel corso della sua sindacatura: «Quella di posizionare lastroni sulle spiaggia fu una scelta sciagurata, dato che si sono rapidamente trasformati in tane per topi. Bisognerà correre ai ripari» ha evidenziato Fata prima dell'appello al voto.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Il cordoglio di Franco Napoletano per la scomparsa di Felice Ricchiuti Il cordoglio di Franco Napoletano per la scomparsa di Felice Ricchiuti L’ex primo cittadino ha ricordato la figura dello storico segretario dei biscegliesi e dei pugliesi a Milano
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.