Dj in consolle
Dj in consolle
Attualità

Emiliano conferma: la Puglia torna in pista (all'aperto) lunedì 15

Nuova ordinanza regionale, la soddisfazione di Maggialetti

Nuova ordinanza del presidente della Regione Michele Emiliano in merito a riaperture su tutto il territorio pugliese. L'annuncio, nella tarda serata di venerdì 12 giugno, l'ha fatto il diretto interessato. Il testo è stato diffuso nella mattinata di sabato 13.
Ordinanza regionale n° 259Ordinanza regionale n° 259
Lunedì 15 giugno potranno riaprire le aree giochi attrezzate per bambini, le sale slot, le sale giochi e le sale scommesse, le attività di intrattenimento danzante all'aperto. Inoltre saranno possibili il wedding e i ricevimenti per eventi e le attività formative in presenza.

Lunedì 22 giugno sarà invece la volta delle attività ludico-ricreative ed educative-sperimentali per la prima infanzia (3-36 mesi), delle attività ludico-ricreative di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all'aperto "outdoor education" per bambini e adolescenti di età 3-17 anni e dei campi estivi.

Giovedì 25 giugno, infine, ripresa degli sport di contatto.

«C'è un grande lavoro dietro questi atti. L'ordinanza conterrà infatti le linee guida regionali con le misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio per le attività oggetto di riapertura, risultato di un approfondito studio tra i nostri esperti e gli operatori» ha spiegato Emiliano, rimarcando che, naturalmente, sarà necessario rispettare le norme di sicurezza e distanziamento.

L'imprenditore Roberto Maggialetti, titolare del DF disco, ha espresso particolare soddisfazione per la riapertura delle attività dello spettacolo e del wedding: «Accogliamo questa notizia con gioia e con la speranza di poter continuare a svolgere il nostro lavoro. Ringrazio di cuore il presidente Emiliano».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.