Casa Divina Provvidenza
Casa Divina Provvidenza
Attualità

Ex Cdp, Cozzoli risponde sul Tfr ai dipendenti: «Entro dieci giorni partirà la consegna dei moduli»

Buone nuove anche sul fronte dello sblocco del Fondo di tesoreria Inps

Che fine hanno fatto i Tfr dei dipendenti dell'Ex Cdp?
La domanda sollevata dal segretario aziendale Usb Luigi Lamarca attraverso BisceglieViva trova risposta nelle parole dell'Avv. Bartolomeo Cozzoli, commissario straordinario della congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria.

«Sorvolando sulle sterili provocazioni rivoltemi dal segretario aziendale Usb e limitandomi ad adempiere correttamente all'incarico conferitomi – dichiara Cozzoli - informo che eventuali ritardi (per la prima volta registrati da quando l'ente è stato ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria) sono stati esclusivamente motivati da problemi tecnico/amministrativi conseguenti all'avvenuta cessione dei complessi aziendali della congregazione nonchè all'immane lavoro, posto in essere dall'ufficio del personale, per garantire la corresponsione, nel corso del mese di dicembre, degli emolumenti stipendiali residui (ivi compresi i ratei di tredicesima maturati, le ferie non godute ed i premi di produzione)».

«Detto ciò, assicuro che è in corso l'elaborazione dei modelli sr52 necessari per attivare il fondo di garanzia Inps. Saranno consegnati già a partire dai prossimi 10 giorni, rispettando un ordine rigidamente alfabetico».

Buone nuove anche sul fronte dello sblocco del Fondo di tesoreria Inps. Cozzoli fa sapere che: «Sto collaborando con l'Inps per rimuovere, in tempi brevissimi, quanto ostacola la presentazione della dichiarazione di incapienza necessaria per sbloccarlo».

L'ultimo messaggio è ai sindacati, da cui si attendeva, evidentemente, una gratitudine che non è mai arrivata: «Non mi sono mai sottratto, né mai lo farò – conclude - dal confronto diretto con le forze sindacali sulle problematiche dei lavoratori, senza tuttavia sottrarre del tempo al lavoro concreto svolto in favore di questi ultimi. Questi i fatti. Liberi gli altri di giocare con le parole».
  • Bartolo Cozzoli
  • ex Cdp
  • Tfr
Altri contenuti a tema
Un intenso calendario di celebrazioni per il 99esimo anniversario dell'Opera Don Uva Un intenso calendario di celebrazioni per il 99esimo anniversario dell'Opera Don Uva Gli eventi in programma fra agosto e settembre
Bartolo Cozzoli eletto nel Cda della Banca Popolare di Bari Bartolo Cozzoli eletto nel Cda della Banca Popolare di Bari L'ex vicesindaco di Bisceglie farà parte del management dell'istituto di credito
Interrogazione di Galantino e Gemmato sulle nomine alla Popolare di Bari Interrogazione di Galantino e Gemmato sulle nomine alla Popolare di Bari I due parlamentari: «Riteniamo incresciosa questa spartizione di potere tipica della Prima Repubblica»
Bartolo Cozzoli nel cda della Popolare di Bari? Bartolo Cozzoli nel cda della Popolare di Bari? L'ex vicesindaco di Bisceglie dovrebbe entrare nel management dell'istituto di credito
Un parco pubblico sul mare dedicato a don Pasquale Uva Un parco pubblico sul mare dedicato a don Pasquale Uva Proposta presentata da Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico, in un affollato incontro a Palazzo Tupputi
Sentenza Cdp, il legale di Azzollini: «Riconosciuta l'insussistenza delle accuse più gravi» Sentenza Cdp, il legale di Azzollini: «Riconosciuta l'insussistenza delle accuse più gravi» Sulla condanna per bancarotta semplice: «Proporremo appello»
Crac Cdp, undici condanne Crac Cdp, undici condanne Pene comprese fra gli 8 mesi e i 7 anni di reclusione. Un anno e tre mesi - con pena sospesa - all'ex parlamentare Antonio Azzollini
Concluso il monitoraggio biennale del Commissario straordinario sull'attività di Universo Salute Concluso il monitoraggio biennale del Commissario straordinario sull'attività di Universo Salute Cozzoli: «Un'azienda sana, che rispetta gli obblighi contrattuali e realizza utili»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.