"Fare sistema oltre l'accoglienza"
Attualità

"Fare sistema oltre l'accoglienza" con Fondazione Casillo

Percorso di formazione presso Sophia coworking venerdì e sabato

Venerdì 23 e sabato 24 novembre presso Sophia coworking a Bisceglie, "Fare sistema oltre l'accoglienza", progetto di inclusione per persone in condizione di vulnerabilità promosso da Azioni Mondo Unito, cooperativa Formazione Comunione, associazione Famiglie Nuove, e finanziato da Fondazione con il sud, organizzerà un percorso di formazione per operatori, famiglie, volontari e aziende, che si prefigge come scopo l'inserimento di giovani migranti e giovani italiani in stato di disagio in contesti socio-lavorativi esistenti sul territorio.

"Fare sistema" crea una vera e propria rete nazionale fatta di famiglie, aziende, associazioni e istituzioni ma soprattutto fatta di persone che possono interagire, cooperare e facilitare l'inserimento dei più deboli all'interno della nostra società. Con la convinzione che l'inclusione sia un'esperienza di reciprocità cui siamo tutti chiamati a partecipare.

Venerdì 23, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si parlerà di "Accoglienza migranti: normative e procedure" e dalle 15:00 alle 18:00 dell'accesso al mercato del lavoro con anche il ruolo delle aziende.

Sabato 24, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si parlerà della famiglia come luogo primario dell'accoglienza.
La Fondazione Vincenzo Casillo, Arc en Ciel (società partecipata da Fondazione Casillo) e Selezione Casillo sono partner del progetto per la Puglia.
La partecipazione è gratuita e su richiesta dei partecipanti potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione al percorso.
  • Sophia coworking
Altri contenuti a tema
Riparte Aperitalk da Sophia Coworking Riparte Aperitalk da Sophia Coworking Primo incontro dedicato alla comunicazione digitale
Sophia coworking presenta le opportunità del programma Erasmus+ Sophia coworking presenta le opportunità del programma Erasmus+ Un incontro rivolto a studenti, docenti, imprese e associazioni
L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking «Riparte il percorso partecipato dell'Agenda per il lavoro»
"Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking "Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking Evento in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e Arti
Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Dal 22 luglio disponibile la eCard: un nuovo sistema di welfare innovativo per il lavoro agile dal sud e dalle aree interne italiane
Voucher della Regione Puglia, un'opportunità di utilizzo da Sophia Coworking Voucher della Regione Puglia, un'opportunità di utilizzo da Sophia Coworking Gli spazi della sede biscegliese a disposizione anche di coloro che rientreranno nei requisiti richiesti dall'Avviso pubblico
Digital Academy, la prima scuola delle professioni digitali della Bat Digital Academy, la prima scuola delle professioni digitali della Bat Nuova iniziativa di Sophia Coworking da ottobre a gennaio
Weekend digitale a Palazzo Tupputi, missione compiuta Weekend digitale a Palazzo Tupputi, missione compiuta Lo staff di Sophia coworking: «Siamo soddisfatti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.