federico peloso
federico peloso
Cultura

Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie

Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30

Un romanzo sulla crisi, sulla rinascita e sul coraggio di lasciarsi alle spalle tutto ciò che frena. Giovedì 26 giugno, alle ore 19:30, le Vecchie Segherie Mastrototaro ospita Federico Peloso con il suo romanzo "Nel mezzo" (Bookabook), un intenso viaggio letterario e introspettivo che racconta il momento in cui si è costretti a scegliere se restare immobili o ricominciare da sé stessi. La serata sarà moderata da Viviana Peloso.

L'arte di fallire per rinascere

Il protagonista della vicenda è Enrico, un giovane avvocato bloccato in una vita che non gli somiglia. Intrappolato in un'esistenza fatta di convenzioni, aspettative familiari e scelte forzate, si trova a fare i conti con un senso di insoddisfazione che cresce, una tristezza latente che sembra non volerlo abbandonare.

Soffocato dalla mentalità della provincia e dal peso dei sogni infranti, Enrico affronta la crisi con lo sguardo di chi non ha più nulla da perdere. Sarà l'isolamento, il confronto con il passato e l'inizio di un nuovo cammino a suggerirgli che il cambiamento non consiste tanto nel trovare una nuova meta, quanto nel trovare il coraggio di lasciare il porto.

Un romanzo sul dolore e sulla possibilità di rinascere

Con una scrittura coinvolgente e autentica, Federico Peloso guida il lettore nei luoghi oscuri dell'anima, tra fallimenti e piccoli traguardi, mostrando che ogni cambiamento è fatto di cicatrici ma anche di nuove partenze. "Nel mezzo" è un romanzo che parla a chiunque si sia sentito perso.

Un testo che riflette sulla fragilità contemporanea e sulla necessità di riappropriarsi della propria narrazione, anche quando tutto sembra ostacolare la libertà di essere.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.