Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia attacca l’amministrazione Angarano: «Due città, quella vera e quella dei post su Facebook»

Il gruppo denuncia il divario tra la realtà cittadina e la narrazione dell’amministrazione

«C'è un problema di fondo, ed è semplice: qui a Bisceglie ci sono due città. Quella vera, dove la gente lavora, si lamenta, arranca, e poi c'è quella che vede il Sindaco e la sua giunta, che a forza di comunicati e post su Facebook sembrano convinti di vivere in un posto dove tutto funziona alla perfezione», si legge nella nota diffusa da Forza Italia. «E uno si chiede: "ma costoro dove vivono?"»

Il partito azzurro elenca una serie di criticità che, a suo dire, affliggono quotidianamente i cittadini: «Strade che sembrano tracciati da motocross, sporcizia in ogni dove, mercati dove il disagio è diventato routine, locali che resistono con il fiato corto, famiglie che cercano un parco dignitoso dove portare i propri bambini e si ritrovano in aree verdi trascurate, inaccessibili, o peggio inesistenti. Altro che città a misura di famiglia».

Il gruppo critica anche l'assenza di una programmazione estiva a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione. «Siamo quasi a fine giugno, in qualsiasi città normale ci sono manifesti, locandine, programmi estivi pieni di eventi, di concerti, di cultura e spettacoli. Da noi? Il silenzio. Forse stanno ancora decidendo se far partire l'estate col solstizio o con l'autorizzazione di qualche dirigente».
Il riferimento all'edizione 2023 dell'estate biscegliese è netto: «Nel 2023 presentarono l'estate biscegliese con un titolo suggestivo, "La città invisibile". Beh, a distanza di un po' di tempo, possiamo dire che non era un nome. Era una profezia».

Critiche anche alla reazione della maggioranza alle voci di dissenso: «Ogni volta che qualcuno critica l'operato del Comune si offendono come se gli avessero rigato la macchina. Se vi sentite attaccati è perché sotto sotto lo sapete anche voi che le cose non vanno».

Il comunicato si chiude con un appello rivolto ai consiglieri di maggioranza: «Serve un pizzico di coscienza, quella che dice "basta, questa non è la città che vogliamo rappresentare". Alzatevi da quei banchi, ammettete che l'errore è stato palese, che questo modo di amministrare è fallimentare, e sedetevi finalmente dalla parte di chi ha il coraggio di vedere la città per com'è, non per come ve la raccontano nelle chat di maggioranza». E infine: «Non lo chiamate coraggio. Chiamatelo rispetto. Per Bisceglie, per chi ci vive, e per voi stessi».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.