Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia attacca l’amministrazione Angarano: «Due città, quella vera e quella dei post su Facebook»

Il gruppo denuncia il divario tra la realtà cittadina e la narrazione dell’amministrazione

«C'è un problema di fondo, ed è semplice: qui a Bisceglie ci sono due città. Quella vera, dove la gente lavora, si lamenta, arranca, e poi c'è quella che vede il Sindaco e la sua giunta, che a forza di comunicati e post su Facebook sembrano convinti di vivere in un posto dove tutto funziona alla perfezione», si legge nella nota diffusa da Forza Italia. «E uno si chiede: "ma costoro dove vivono?"»

Il partito azzurro elenca una serie di criticità che, a suo dire, affliggono quotidianamente i cittadini: «Strade che sembrano tracciati da motocross, sporcizia in ogni dove, mercati dove il disagio è diventato routine, locali che resistono con il fiato corto, famiglie che cercano un parco dignitoso dove portare i propri bambini e si ritrovano in aree verdi trascurate, inaccessibili, o peggio inesistenti. Altro che città a misura di famiglia».

Il gruppo critica anche l'assenza di una programmazione estiva a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione. «Siamo quasi a fine giugno, in qualsiasi città normale ci sono manifesti, locandine, programmi estivi pieni di eventi, di concerti, di cultura e spettacoli. Da noi? Il silenzio. Forse stanno ancora decidendo se far partire l'estate col solstizio o con l'autorizzazione di qualche dirigente».
Il riferimento all'edizione 2023 dell'estate biscegliese è netto: «Nel 2023 presentarono l'estate biscegliese con un titolo suggestivo, "La città invisibile". Beh, a distanza di un po' di tempo, possiamo dire che non era un nome. Era una profezia».

Critiche anche alla reazione della maggioranza alle voci di dissenso: «Ogni volta che qualcuno critica l'operato del Comune si offendono come se gli avessero rigato la macchina. Se vi sentite attaccati è perché sotto sotto lo sapete anche voi che le cose non vanno».

Il comunicato si chiude con un appello rivolto ai consiglieri di maggioranza: «Serve un pizzico di coscienza, quella che dice "basta, questa non è la città che vogliamo rappresentare". Alzatevi da quei banchi, ammettete che l'errore è stato palese, che questo modo di amministrare è fallimentare, e sedetevi finalmente dalla parte di chi ha il coraggio di vedere la città per com'è, non per come ve la raccontano nelle chat di maggioranza». E infine: «Non lo chiamate coraggio. Chiamatelo rispetto. Per Bisceglie, per chi ci vive, e per voi stessi».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» «Il Comune di Bisceglie ha rinunciato ufficialmente a due finanziamenti PNNR»
Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico «Lavorare insieme, in modo trasparente e costruttivo, è l'unico modo per individuare soluzioni concrete e migliorare l'efficienza dei servizi»
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.