Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia Bisceglie: «Preoccupante incapacità dell’Ente nel programmare per tempo atti»

La nota del direttivo di FI sui debiti fuori bilancio per il servizio mensa a Bisceglie

Durante il prossimo Consiglio Comunale sarà discusso il riconoscimento di un debito fuori bilancio di oltre 580 mila euro, relativo al servizio di refezione scolastica erogato da gennaio a maggio 2024. In una nota, il direttivo di Forza Italia Bisceglie ha espresso la propria posizione in merito alla questione.

«Ancora una volta, ci troviamo di fronte all'ennesimo esempio di sciatteria amministrativa da parte dell'attuale Amministrazione» affermano da FI. «La delibera in questione ha ricevuto parere non favorevole dal Collegio dei Revisori dei Conti, che ha evidenziato l'assenza di un nuovo affidamento, la mancata stipula del contratto e la violazione delle corrette procedure giuscontabili»

«Una situazione che non solo viola i principi di buona amministrazione, ma che dimostra una preoccupante incapacità dell'Ente nel programmare per tempo atti e contratti, anche su un tema così delicato come quello della mensa scolastica, che coinvolge quotidianamente centinaia di bambini» prosegue la nota.

«È inaccettabile che un servizio così essenziale venga gestito con superficialità, esponendo il Comune a rischi contabili, contenziosi e alla necessità di segnalazioni alla Corte dei Conti, come indicato dalla stessa Ripartizione Finanziaria» affermano dal partito.

«Forza Italia condanna con fermezza questo modo di operare, chiedendo maggiore trasparenza, competenza e rispetto per il ruolo delle istituzioni. Allo stesso tempo, ci auguriamo che la situazione si risolva al più presto nel rispetto delle norme e della legalità, per garantire la continuità di un servizio fondamentale per le famiglie della nostra città» conclude il direttivo di Forza Italia.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.