Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Politica

Francesco Boccia rompe gli indugi e annuncia, durante il mercato settimanale, la sua candidatura a segretario nazionale del Pd

«Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha assicurato l'esponente dem biscegliese

Ha scelto la sua Bisceglie e il dialogo fra la gente comune, nel corso del mercato settimanale, per annunciare una decisione senza dubbio coraggiosa.

Francesco Boccia sarà fra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il parlamentare biscegliese, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, concorrerà alla guida dei dem. «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato, lanciando l'hahtag #aporteaperte, affinche il Pd «si occupi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare». Severo il giudizio sull'operato di Renzi al comando del partito («Un fallimento clamoroso»), netta l'apertura a un dialogo col Movimento 5 Stelle, i cui due principali esponenti (il premier Conte e il vicepresidente del consiglio Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.

Il deputato biscegliese è il quarto contendente per la leadership democratica oltre al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, al renziano Matteo Richetti e all'ex ministro del lavoro Cesare Damiano.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • pd
Altri contenuti a tema
«Dal Meetup al Movimento 5 Stelle». Dino Cocola si (e ci) racconta «Dal Meetup al Movimento 5 Stelle». Dino Cocola si (e ci) racconta Lunedì alle Vecchie Segherie con la partecipazione dei parlamentari Francesco Boccia e Angela Bruna Piarulli
Michele Emiliano non rinnova la tessera del Partito Democratico Michele Emiliano non rinnova la tessera del Partito Democratico Il presidente della regione: «Decisione dolorosa ma inevitabile in ossequio alla recente sentenza della Corte Costituzionale»
Francesco Boccia: «Il black friday è black per il fisco italiano» Francesco Boccia: «Il black friday è black per il fisco italiano» L'onorevole biscegliese si scaglia contro l'elusione fiscale che i grandi operatori web dell'e-commerce operano a sfavore degli stati nazionali
Francesco Boccia: «Con hacker etici smontiamo la piattaforma Rousseau» Francesco Boccia: «Con hacker etici smontiamo la piattaforma Rousseau» La provocazione del deputato del PD al Movimento 5 Stelle
Lo "sprovveduto di Giovinazzo", il tintinnio delle manette, la dignità a 5 Stelle e il "palcoscenico" della politica Lo "sprovveduto di Giovinazzo", il tintinnio delle manette, la dignità a 5 Stelle e il "palcoscenico" della politica Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Francesco Toscano, consulente del lavoro e militante del Partito Democratico
Biscegliesi fantastici e dove trovarli Biscegliesi fantastici e dove trovarli Il blog di Vito Troilo
Nunzia De Girolamo prossima alla candidatura europea con la Lega? Nunzia De Girolamo prossima alla candidatura europea con la Lega? Si iniziano a muovere le strategie politiche per la tornata elettorale di primavera 2019.
Provinciali in caciara, il Pd: «Siamo sconcertati» Provinciali in caciara, il Pd: «Siamo sconcertati» «Evidente la profonda frattura all'interno del centrodestra andriese»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.