Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Politica

Francesco Boccia rompe gli indugi e annuncia, durante il mercato settimanale, la sua candidatura a segretario nazionale del Pd

«Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha assicurato l'esponente dem biscegliese

Ha scelto la sua Bisceglie e il dialogo fra la gente comune, nel corso del mercato settimanale, per annunciare una decisione senza dubbio coraggiosa.

Francesco Boccia sarà fra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il parlamentare biscegliese, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, concorrerà alla guida dei dem. «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato, lanciando l'hahtag #aporteaperte, affinche il Pd «si occupi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare». Severo il giudizio sull'operato di Renzi al comando del partito («Un fallimento clamoroso»), netta l'apertura a un dialogo col Movimento 5 Stelle, i cui due principali esponenti (il premier Conte e il vicepresidente del consiglio Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.

Il deputato biscegliese è il quarto contendente per la leadership democratica oltre al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, al renziano Matteo Richetti e all'ex ministro del lavoro Cesare Damiano.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • pd
Altri contenuti a tema
Francesco Boccia senza pregiudizi: «Grave il no dell'Unione Europea alla manovra» Francesco Boccia senza pregiudizi: «Grave il no dell'Unione Europea alla manovra» Il deputato biscegliese, candidato alla segreteria del Pd: «Se pensano così di dare una lezione ai sovranisti commettono un errore clamoroso»
«Il Pd non è morto». Parola del segretario provinciale Di Fazio «Il Pd non è morto». Parola del segretario provinciale Di Fazio «Abbiamo formulato una lista identitaria»
Francesco Boccia: «Se il Pd non dialoga coi 5 Stelle con chi dovrebbe farlo? Con Salvini?» Francesco Boccia: «Se il Pd non dialoga coi 5 Stelle con chi dovrebbe farlo? Con Salvini?» Il parlamentare biscegliese in tv: «La chiave per la crescita è la riduzione delle tasse sul lavoro»
Francesco Boccia scelto per rappresentare il parlamento italiano all'Ocse Francesco Boccia scelto per rappresentare il parlamento italiano all'Ocse L'incarico del deputato biscegliese proseguirà per tutta la durata della legislatura
Boccia: «Puglia ecosistema vincente per l'Università» Boccia: «Puglia ecosistema vincente per l'Università» Digithon dona mille euro alla raccolta fondi per gli ospedali pugliesi
1 Francesco Boccia soddisfatto per l'esito della manifestazione nazionale del Pd Francesco Boccia soddisfatto per l'esito della manifestazione nazionale del Pd «Una piazza che guarda al futuro e chiede unità»
Nicola Mallardi chiede alle forze politiche biscegliesi di esprimere solidarietà ai feriti negli scontri di Bari Nicola Mallardi chiede alle forze politiche biscegliesi di esprimere solidarietà ai feriti negli scontri di Bari L'esponente del Partito Democratico ha rivolto l'invito anche a tutte le componenti presenti in consiglio comunale
Francesco Boccia respinge l'ipotesi di autoscioglimento dei dem Francesco Boccia respinge l'ipotesi di autoscioglimento dei dem Il parlamentare biscegliese, intervistato dal "Fatto Quotidiano": «Chi ha rovinato il Pd ora non può certo pensare di rifondarlo»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.