Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Politica

Francesco Boccia rompe gli indugi e annuncia, durante il mercato settimanale, la sua candidatura a segretario nazionale del Pd

«Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha assicurato l'esponente dem biscegliese

Ha scelto la sua Bisceglie e il dialogo fra la gente comune, nel corso del mercato settimanale, per annunciare una decisione senza dubbio coraggiosa.

Francesco Boccia sarà fra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il parlamentare biscegliese, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, concorrerà alla guida dei dem. «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato, lanciando l'hahtag #aporteaperte, affinche il Pd «si occupi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare». Severo il giudizio sull'operato di Renzi al comando del partito («Un fallimento clamoroso»), netta l'apertura a un dialogo col Movimento 5 Stelle, i cui due principali esponenti (il premier Conte e il vicepresidente del consiglio Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.

Il deputato biscegliese è il quarto contendente per la leadership democratica oltre al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, al renziano Matteo Richetti e all'ex ministro del lavoro Cesare Damiano.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • pd
Altri contenuti a tema
Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Il parlamentare bisceglie: «L'intensità del terremoto può aver provocato danni»
L'appello di Boccia: «Abbiate il coraggio di osare. Iscrivetevi alla call for ideas di DigithON» L'appello di Boccia: «Abbiate il coraggio di osare. Iscrivetevi alla call for ideas di DigithON» Ancora 14 giorni disponibili per partecipare alla nuova edizione dal 5 all'8 settembre
Venerdì la presentazione della Call for ideas Digithon 2019 Venerdì la presentazione della Call for ideas Digithon 2019 L'appuntamento a Bari nell'ex palazzo delle poste
Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Il parlamentare biscegliese: «La proposta del Pd è stata depositata, vedremo se i 5 Stelle avranno il coraggio di approvarla»
Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Il parlamentare biscegliese parteciperà a un evento giovedì 16
Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio L'eurodeputato uscente ha partecipato a un evento alla presenza dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina
Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza» Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza» Il deputato Pd: «La situazione sta peggiorando, urgente il completamento dei ranghi provinciali delle forze dell'ordine»
Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Il deputato dem ribadisce quanto già dichiarato a Bisceglie: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.