Davide Galantino davanti all'ingresso dell'istituto
Davide Galantino davanti all'ingresso dell'istituto "Giacinto Dell'Olio"
Politica

Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici

Il parlamentare biscegliese: «Un impegno recepito dal precedente governo con un mio ordine del giorno che non intendo abbandonare»

Storia locale nei programmi scolastici. L'iniziativa è del parlamentare biscegliese del gruppo misto Davide Galantino.

«Tra pochi giorni si riparte, per le nostre ragazze e i nostri ragazzi inizia un nuovo anno scolastico. Un passaggio determinante nella vita di ognuno di noi, un'esperienza che verrà ricordata per sempre. Tra i miei impegni politici, l'inserimento della storia locale nei programmi scolastici, per far sì che venga studiata e apprezzata dagli studenti, quali cittadini del domani» ha spiegato il deputato.

«L'impegno è stato recepito dal precedente governo con un mio ordine del giorno che non intendo abbandonare. Per questo ho preferito agire in maniera concreta, acquistando decine di copie di libri di storia locale, che ho consegnato personalmente in tutte le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado presenti a Bisceglie, affinché il progetto parta. Tra gli "strumenti" divulgativi della storia del nostro territorio, la rivista quadrimestrale di storia arte e cultura Neda diretta dal giornalista Luca De Ceglia. È nostro dovere conoscere la storia, le nostre radici, se vogliamo essere cittadini consapevoli del domani! Ringrazio i dirigenti scolastici degli istituti biscegliesi per la collaborazione e che hanno accolto l'iniziativa con entusiasmo» ha concluso Galantino.
  • scuola
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Passa mozione di Fratelli d'Italia sugli incentivi alla tutela delle donne disabili Passa mozione di Fratelli d'Italia sugli incentivi alla tutela delle donne disabili Tra i promotori i deputati Davide Galantino e Marcello Gemmato
Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Le prime parole del deputato biscegliese che ha aderito al partito di Giorgia Meloni
Davide Galantino entra in Fratelli d'Italia Davide Galantino entra in Fratelli d'Italia L'annuncio è atteso a breve
Galantino vota a favore del taglio dei parlamentari: «Gente improduttiva, che può obbedire solo al suo capo politico, se ne stia a casa» Galantino vota a favore del taglio dei parlamentari: «Gente improduttiva, che può obbedire solo al suo capo politico, se ne stia a casa» Applausi dai colleghi di Fratelli d'Italia...
Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti «Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»
Galantino: «Dalla parte dei pescatori». E presenta un'interrogazione al ministero Galantino: «Dalla parte dei pescatori». E presenta un'interrogazione al ministero Il parlamentare biscegliese del gruppo misto interviene sulla mobilitazione delle marinerie pugliesi
Galantino presenta una risoluzione per l'equo trattamento pensionistico ai militari graduati Galantino presenta una risoluzione per l'equo trattamento pensionistico ai militari graduati «Non è accettabile che dopo una vita al servizio dello Stato si prenda poco più di 1000 euro al mese di pensione»
Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata «Dobbiamo difendere le nostre tradizioni»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.