Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia»

Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni

Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia Davide Galantino ha presentato, insieme ad altri colleghi di partito, un'interrogazione al ministro degli interni Luciana Lamorgese volta a conoscere «le iniziative che intende adottare a tutela degli agenti di Polizia di Stato a seguito della circolare del Capo della Polizia dottor Gabrielli».

Il parlamentare si riferisce, in particolare, all'invito "a non rivelare a terzi informazioni e dati, né pubblicare notizie, immagini ovvero audio relativi ad attività di servizio, ad interagire nel web tenendo un comportamento sempre improntato al massimo rispetto dei principi costituzionali".

Galantino ha aggiunto: «Pare che la circolare sia stata emessa al fine di placare il malcontento che circola tra le forze della Polizia di Stato, i cui agenti lamenterebbero attraverso le chat la scarsa sicurezza, il materiale inadeguato, le poche risorse e un addestramento insufficiente. Ho quindi ritenuto doveroso - qualora fosse accertata la veridicità della notizia appresa dagli organi di stampa - chiedere, insieme ai colleghi, un intervento del governo finalizzato a tutelare le condizioni di lavoro degli agenti di Polizia di Stato».
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio I lavori congressuali serviranno ad eleggere il nuovo coordinatore cittadino
Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.