La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Attualità

Mense scolastiche, Giorgia Preziosa: «Incapacità organizzativa»

La nota della consigliera del gruppo Nel modo giusto

La mensa scolastica non partirà nei tempi previsti e, secondo quanto dichiarato dal sindaco in un recente comunicato stampa, il servizio sarà avviato «entro l'inizio di novembre» (qui la notizia). L'annuncio non è stato accolto senza polemiche. La consigliera di opposizione Giorgia Preziosa ha duramente criticato la gestione della questione, sottolineando i ritardi e le problematiche organizzative che stanno creando disagio a famiglie e alunni.

«La procedura di avvio della mensa non è stata attivata perché vi sono incombenze burocratiche da rispettare», ha spiegato la consigliera, aggiungendo - ironicamente - che «come sempre, le cose non vengono programmate in tempo». Questo ritardo, secondo Preziosa, sta causando difficoltà non solo alle famiglie, che devono riorganizzare le loro giornate, soprattutto se entrambi i genitori lavorano, ma anche agli studenti, i quali perdono preziose ore di studio e attività scolastiche.

«La gestione della mensa non è un avvenimento straordinario, bensì ordinario, e andava risolto in tempo», ha aggiunto la consigliera, puntando il dito contro l'amministrazione comunale. Il suo gruppo politico ha già avviato una richiesta di interrogazione urgente per ottenere chiarimenti sui tempi, i modi e l'organizzazione del servizio.

Preziosa ha concluso esprimendo il rammarico dell'opposizione per «l'ennesimo esempio di incapacità organizzativa e amministrativa che incombe sui cittadini».
  • Giorgia Preziosa
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.