I Pasticcieri del Sospiro di Bisceglie festeggiano Lino Banfi
I Pasticcieri del Sospiro di Bisceglie festeggiano Lino Banfi
Associazioni

I Pasticcieri del Sospiro di Bisceglie festeggiano Lino Banfi

L'attore pugliese è stato invitato a Bisceglie in qualità di Ambasciatore del Sospiro

Meravigliosa serata per il nostro Territorio e L'Associazione Pasticcerie Storiche "Il Sospiro di Bisceglie" che ha omaggiato il Maestro Pasquale Zagaria in arte Lino Banfi con un importante riconoscimento ed una torta "Sospiro", in occasione del suo 88° compleanno nella vicina Canosa.

«Abbiamo inseguito da sempre il sogno d'incontrare Nonno Lino affinché potesse ricevere il nostro riconoscimento più Grande, Ambasciatore del Sospiro, un manufatto artigianale che consegniamo per dedizione e specifiche qualità a personalità famose e non. - commenta Sergio Salerno Direttore del progetto - Momenti Di Grande Emozione guardando Nonno Lino negli occhi e vederlo compiaciuto nell'aver ricevuto questo riconoscimento per i valori che lo compongono: Famiglia, Lavoro e Territorio, gli stessi insiti nel Sospiro e che lui stesso personifica. Simpatico siparietto sul palco quando i nostri piccoli hanno invitato il Maestro nel nostro prossimo evento de La Notte dei Sospiri il 4 agosto al Porto di Bisceglie, abdicando l'invito per impegni ma promettendo una imminente presenza e noi ci prepareremo ad ospitarlo a Bisceglie. Un Grazie speciale a chi, come noi, si impegna a promuovere ed elevare alla potenza la nostra Terra come mai fatto. Grazie al premio ricevuto dal Presidente Dea Ebe Saverio Luisi e per la riuscitissima serata». Conclude Salerno che non ha nascosto la piena soddisfazione per la strategia di marketing e di solidarietà compiuta ad oggi per promuovere il territorio. Sul Palco sono intervenuti Mauro La Notte, Pasquale Dell'Olio, Marco Sciascia, Nicola Giotti, Michele Papagni, Pietro Di Benedetto, Nicolò De Chirico, Emanuele Tatulli, Francesco Monopoli.
  • sospiro di Bisceglie
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» «Initiamo a fare squadra con l’Associazione Pasticcerie Storiche ‘Il Sospiro di Bisceglie’, affinché insieme si possa continuare a far crescere il territorio»
L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L'obiettivo del 2026 è il marchio IGP
Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Sergio Salerno: «È come vincere una Coppa del Mondo»
Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Apprezzato nelle sue più speciali declinazioni, il dolce tipico è stato il protagonista ieri alla "Notte dei Sospiri"
Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Intervista al presidente dell'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, Sergio Salerno, nell'attesa dell'evento di questa sera
1 Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Le parole del direttore associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi a Bisceglieviva
Dove la medicina non arriva, arriva il cuore: Bisceglie in aiuto ai bambini dell’Oncologico di Bari Dove la medicina non arriva, arriva il cuore: Bisceglie in aiuto ai bambini dell’Oncologico di Bari Un’alleanza tra pasticceri, associazioni e cittadini per portare speranza, dolcezza e un sorriso tra le corsie
Festa della Repubblica 2025: L’Associazione “Il Sospiro di Bisceglie” tra i protagonisti della celebrazione a Trani Festa della Repubblica 2025: L’Associazione “Il Sospiro di Bisceglie” tra i protagonisti della celebrazione a Trani Un tributo alla tradizione, all’eccellenza artigianale e all’identità nazionale nella splendida cornice di Piazza Quercia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.