Borgo delle meraviglie, la mappa del percorso
Borgo delle meraviglie, la mappa del percorso
Economia e lavoro

Il borgo delle meraviglie, sabato l'inaugurazione

In programma anche visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti di Bisceglie

Il borgo delle meraviglie sarà inaugurato sabato 4 luglio alle ore 18. I locali del Borgo Antico di Bisceglie, per troppo tempo abbandonati, riapriranno per ospitare commercianti, artisti e artigiani. Il percorso, che prenderà il via all'altezza del Teatro Garibaldi per terminare alla Porta di Mare, sarà animato dalla presenza di negozi di moda, di prodotti agroalimentari, di souvenir e di bigiotteria, ma anche da fiorai, artisti, artigiani del legno, del vimini e del macramè, passando per le tante botteghe. I "temporary shop" saranno aperti tutti i giorni della settimana, dalle ore 18, fino al 23 agosto.

All'iniziativa, promossa e sostenuta da Gal Ponte Lama, Associazione Borgo Antico e Confcommercio Bisceglie, prenderanno parte oltre 40 attività selezionate tramite avviso pubblico in base alla originalità della proposta e alla capacità di raccontare, attraverso i propri prodotti, il territorio cittadino. La nuova "via della Porta" sarà allestita con luminarie e addobbi ecosostenibili, per accogliere gli avventori e accompagnarli idealmente nella loro passeggiata verso il mare, rispettando e valorizzando il contesto nel quale l'evento si svolgerà.

Ma Il borgo delle meraviglie sarà anche l'occasione per scoprire qualcosa di nuovo sulla storia biscegliese e sui tesori nascosti della città. Sono infatti previste ogni weekend delle visite guidate con itinerari pensati appositamente per l'occasione. Nel primo fine settimana si tornerà indietro nel tempo, al 5 luglio del 1820, giorno in cui i carbonari pugliesi si radunarono nella cosiddetta dieta delle Puglie, che ebbe luogo duecento anni fa nel Palazzo Tupputi. Le visite guidate, che si svolgeranno sabato e domenica, con due turni quotidiani alle ore 18:30 e alle ore 19, prevedono una quota di partecipazione di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. La prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata all'infopoint turistico Iat.
  • Gal Ponte Lama
  • Associazione Borgo Antico
  • Confcommercio Bisceglie
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Una lectio magistralis, curata da Ingravalle, sull'importanza del ricordo dell'opera culturale del "Dotto Abate di S.Adoeno"
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Dalle 20:30 momenti musicali in piazza duomo
Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Il borgo antico di Bisceglie sarà luogo per valorizzare la l'enogastronomia del nostro territorio
Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Oltre 4mila libri messi a disposizione gratuitamente dei lettori durante tutta l'estate
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.