Donazione di sangue
Donazione di sangue
Attualità

Il Coronavirus non ferma le donazioni di sangue

Centro trasfusionale dell'ospedale regolarmente aperto

L'emergenza Covid-19 ha costretto la sezione Avis di via Lamarmora alla chiusura ma la donazione di sangue, a Bisceglie, proseguirà regolarmente.

Il centro trasfusionale dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" resterà aperto ogni lunedì, venerdì e sabato, dalle ore 8 alle 10:30.

Ora più che mai, in un momento così delicato e potenzialmente critico, si rende necessaria la collaborazione dei donatori.

Avis Bisceglie ha rimarcato che il test del tampone faringeo è eseguito esclusivamente su persone che presentano la sintomatologia del Coronavirus e che non è adatto per uno screening generale. Secondo quanto previsto dei protocolli ministeriali, i donatori sono sottoposti come sempre a domande sulle loro attività e viaggi recenti; è loro misurata la febbre e chiesto di avvertire immediatamente il centro trasfusionale di riferimento nel caso in cui dovessero insorgere sintomi nei 15 giorni successivi alla donazione.

Al momento non è provata la trasmissione del virus per via ematica e peraltro nessun donatore andrebbe mai a donare se avesse tosse o raffreddore.
  • donazione sangue
  • ospedale Bisceglie
  • centro trasfusionale
  • Avis Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie I lavori hanno riguardato l'ampliamento degli ambienti e l'introduzione di nuove apparecchiature
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 8.30 a Palazzo Tupputi
Carenza di sangue, l'appello di Avis Bisceglie per le donazioni Carenza di sangue, l'appello di Avis Bisceglie per le donazioni È possibile donare il lunedì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 10 presso il Centro Trasfusionale
Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Domenica 19 gennaio dalle 8 alle 10:30 presso il centro raccolta sangue dell'Ospedale "Vittorio Emanuele II"
Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Il parto è avvenuto nella prime ore della mattina del 2 gennaio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.