Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia

Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat

Elezioni Regionali 2020
Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4498 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nel primo pomeriggio di lunedì 1 giugno, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 13:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 998, solo quattro dei quali hanno avuto esito positivo. I nuovi casi sono stati registrati nell'Area metropolitana di Bari (3) e in Capitanata (1). Nessun nuovo contagiato nella Bat e nelle altre province.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1486 Area Metropolitana di Bari
1156 Provincia di Foggia
651 Provincia di Brindisi
515 Provincia di Lecce
380 Provincia Bat
281 Provincia di Taranto
29 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 119650 test. 2837 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 1155, solo il 13.1% dei quali è ricoverato in ospedale mentre l'86.9% è in isolamento domiciliare. 11 le persone al momento in terapia intensiva, pari all'1% del totale degli attualmente positivi in tutta la Regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Due decessi nelle ultime 24 ore

Sono stati registrati purtroppo altri due decessi sul territorio pugliese: uno nell'Area Metropolitana di Bari e uno nel foggiano. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in regione è perciò salito a 506.

La suddivisione dei decessi per Provincia

146 Provincia di Foggia
133 Area Metropolitana di Bari
75 Provincia di Lecce
61 Provincia di Brindisi
61 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1029 contenuti
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Discussione in commissione il 15 luglio, quindi il probabile voto in consiglio regionale (a scrutinio segreto)
Nicola Ambrosino - Le sènde... a le tèimbe du covid decennóve Nicola Ambrosino - Le sènde... a le tèimbe du covid decennóve L'appuntamento con la poesia in vernacolo
Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia 2036 i test effettuati. Non si rilevano decessi
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
La Giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2020-2021 La Giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2020-2021 Stabilite le festività in cui le lezioni saranno sospese
Coronavirus, un nuovo caso nella vicina Corato Coronavirus, un nuovo caso nella vicina Corato Lo hanno comunicato da Palazzo di Città
Regionali, Partito Animalista: «Sosterremo Michele Emiliano» Regionali, Partito Animalista: «Sosterremo Michele Emiliano» Il movimento formerà una lista
Coronavirus, nessun ulteriore contagio in Puglia Coronavirus, nessun ulteriore contagio in Puglia Non si sono registrati decessi nelle ultime ore. Scende ancora il dato degli attualmente positivi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.