Rientro cristo Morto
Rientro cristo Morto
Associazioni

Il "Festival di Pasqua" dell'associazione I Fiati tra i progetti di rilevanza nazionale 2025

Il presidente Nicola Parisi: «Siamo felici del riconoscimento»

Nella giornata di giovedì 20 marzo, il ministero della cultura ha inserito il Festival di Pasqua, promosso dall'associazione "I Fiati", tra i progetti speciali di rilevanza nazionale del 2025.

Il progetto "Festival di Pasqua" nasce con l'obiettivo di valorizzare la tradizione delle musiche e delle bande musicali pugliesi e di celebrare la Pasqua attraverso un festival popolare unico nel suo genere, con l'ambizione di ripeterlo annualmente cercando di attrarre pubblico locale e turistico, rafforzando il legame tra cultura musicale, fede e tradizione. Il progetto intende valorizzare la musica popolare con la valorizzazione delle bande pugliesi in modo che si possa celebrare la cultura, la fede e la tradizione pugliese attraverso un approccio innovativo e inclusivo.

«Siamo felici del riconoscimento che il ministero della cultura ha avuto nei nostri confronti» ha affermato il presidente Nicola Parisi a Bisceglieviva. «Ci sprona anche di più nel fare meglio stiamo creando un programma di alto profilo a difesa delle nostre tradizioni centenarie e popolari»
  • Benedetto Grillo
  • associazione I fiati
Altri contenuti a tema
La Banda di Bisceglie protagonista di un importante progetto sociale sulle periferie a Orta Nova La Banda di Bisceglie protagonista di un importante progetto sociale sulle periferie a Orta Nova La formazione biscegliese diretta dal Maestro Benedetto Grillo si è esibita insieme all'orchestra di fiati "Città di San Severo"
Politeama gremito per il ritorno a casa della Banda di Bisceglie Politeama gremito per il ritorno a casa della Banda di Bisceglie Lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Città di Bisceglie" era reduce dal Columbus Day a New York
Parte la sesta edizione del Festival nazionale delle bande Parte la sesta edizione del Festival nazionale delle bande Animerà la città di Bisceglie dal 1° al 4 ottobre
Benedetto Grillo: «Colpito da un proiettile sparato con una pistola ad aria compressa» Benedetto Grillo: «Colpito da un proiettile sparato con una pistola ad aria compressa» La denuncia social: l'uomo è stato raggiunto in pieno volto. Fortunatamente non ha riportato ferite
Concerto di chiusura del Festival di Pasqua 2025: “Concerto di Pasqua e della Pace” con la grande musica per banda Concerto di chiusura del Festival di Pasqua 2025: “Concerto di Pasqua e della Pace” con la grande musica per banda Appuntamento domenica 20 aprile in Piazza San Francesco
Bisceglie, il 13 aprile il “Concerto delle Palme” per il “Festival di Pasqua” a cura dell'Associazione "I Fiati" Bisceglie, il 13 aprile il “Concerto delle Palme” per il “Festival di Pasqua” a cura dell'Associazione "I Fiati" Si svolgerà in piazza Margherita a partire dalle 11
Svelate le date del Festival di Pasqua dell'associazione "I Fiati" di Bisceglie Svelate le date del Festival di Pasqua dell'associazione "I Fiati" di Bisceglie Il presidente Parisi: «Sarà un'occasione unica per celebrare insieme la Pasqua»
1 Presentata la Fondazione Orchestra Sinfonica Federiciana a Bisceglie Presentata la Fondazione Orchestra Sinfonica Federiciana a Bisceglie Presentazione a Palazzo Tupputi, concerto di inizio anno e appuntamento del 6 gennaio a Molfetta
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.