La campionessa Bebe Vio
La campionessa Bebe Vio
Cultura

Il futuro è rosa al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Conversazione sul libro "Donne come noi" con la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda

Cento storie di donne italiane che hanno fatto cose eccezionali e protagoniste del nostro tempo: da Fabiola Gianotti direttrice generale del Cern a Elena Cattaneo farmacologa e biologa italiana; da Bebe Vio, atleta paralimpica e campionessa di scherma a Irma Testa, prima pugile italiana a qualificarsi per le Olimpiadi solo per citarne alcune: racconti di donne che hanno anche contribuito ad abbattere gli stereotipi di genere.

Ed è a loro e alle donne protagoniste del nostro tempo che è dedicato il libro "Donne come noi - 100 storie di Italiane che hanno fatto cose eccezionali", che sarà presentato sabato 19 maggio alle ore 18:00 presso il Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di via Porto, 33.

Sarà presente all'evento la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda; interverrà Francesca Nardi, giornalista e ideatrice del Tg degli immigrati. A moderare l'incontro, Michela Ventrella. Tutte per parlare di un libro che è una testimonianza forte e necessaria. Perché, come è ricordato, «Noi donne abbiamo bisogno di ispirazione. E quindi di una narrazione delle conquiste e dei successi delle donne. Abbiamo bisogno di donne che aiutano donne. Raccontare storie non è mai stato così importante».
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.