Roberto Napoletano. <span>Foto Lettera 43</span>
Roberto Napoletano. Foto Lettera 43
Cultura

Il giornalista Roberto Napoletano alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Presenterà il suo ultimo libro Il cigno nero e il cavaliere bianco

Il lunghissimo elenco di ospiti d'eccezione del Mondadori Bookstore presso le Vecchie Segherie Mastrototaro si arricchisce con la presenza di Roberto Napoletano, giornalista e scrittore di rilievo nazionale.

Già direttore de "Il sole 24 ore", Napoletano presenterà a Bisceglie, venerdì 16 febbraio, il suo ultimo libro dal titolo "Il cigno nero e il cavaliere bianco", edito da La nave di Teseo. Una ricerca sulle cause della crisi economica scoppiata fra il 2007 e il 2008 attraverso l'analisi di documenti e fatti, con interventi di alcuni dei protagonisti della scena economica e finanziaria europea, da Jean-Claude Trichet a Mario Draghi (il "cavaliere bianco" del titolo), da Silvio Berlusconi a Matteo Renzi passano per Enrico Letta e Mario Monti.

La conversazione col giornalista di Telenorba Antonio Procacci avrà inizio alle ore 19:30.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Il sole 24 ore
Altri contenuti a tema
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.