Barbablù di Kuziba Teatro
Barbablù di Kuziba Teatro
Spettacoli

Il teatro riparte dai bambini

Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"

Cinque appuntamenti serali, tutti fissati alle ore 20:30, con "Nel castello di Barbablù" a cura di Kuziba Teatro. Si torna finalmente in scena anche a Bisceglie, per l'occasione nell'arena allestita sotto il portico del plesso Salnitro del quarto circolo didattico, divenuto da tempo base anche per le attività di squolaGaribaldi.

Gli spettacoli ripartono dai bambini, nel mese dedicato alla rassegna Il tempo dei piccoli (in programma dal 18 al 21). Il prologo, da martedì 2 a sabato 6 giugno, con la messa in scena firmata da Raffaella Giancipoli e l'allestimento curato da Bruno Soriato. "Nel castello di Barbablù" è ispirato alla fiaba di Charles Perrault, toccando in fin dei conti un tema scottante: il rischio che correrà la protagonista, Bianca, di finire fra le mani pericolose del misterioso abitante del castello. Un castello con tante stanze, in cui ci sono molti vestiti, libri e musica e tante chiavi per aprirle… Bianca potrà usarle tutte tranne una, ma lei … Ad animare l'opera: Livio Berardi, Rossana Farinati e Adriana Gallo.

L'incontro col giovane pubblico si terrà perciò all'aperto e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Fra le altre proposte di Aspettando il tempo dei piccoli anche i matinée di Cose che cadono dal cielo di e con la burattinaia Valentina Vecchio. Sarà possibile anche portarsi a casa il teatro con T-Frame Kids dedicato al futuro della nostra Madre Terra, una composizione scenico/visuale di Pietro Naglieri e Bruno Ricchiuti e/o naturalmente partecipare ad uno dei molti cantieri in corso.
Per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione: procedura online sul sito www.iltempodeipiccoli.it
  • Il tempo dei piccoli
  • Scuola Salnitro
  • Salnitro
  • Sistema Garibaldi
Altri contenuti a tema
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Sistema Garibaldi: «"Licenziati" nel pieno di una crisi generale del settore» Sistema Garibaldi: «"Licenziati" nel pieno di una crisi generale del settore» L'amarezza di Carlo Bruni e dello staff che per diversi anni ha collaborato con il Comune di Bisceglie per l'organizzazione delle stagioni teatrali
Presentata la prima edizione di "Mediterraneo, festival d'autunno" Presentata la prima edizione di "Mediterraneo, festival d'autunno" 27 appuntamenti tra musica, teatro, dialoghi e laboratori dal 24 novembre al 12 dicembre
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.