"Illumina la tua città", iniziativa di ViviBisceglie
Economia e lavoro

"Illumina la tua città", iniziativa di ViviBisceglie e Assolocali

Venerdì 15 maggio la possibilità di "prenotare" il proprio balcone per cena

Un'iniziativa per sensibilizzare l'utenza alle difficoltà che il comparto della ristorazione sta attraversando a causa dell'emergenza sanitaria in corso e che purtroppo dovrà fronteggiare anche quando sarà consentito l'accesso del pubblico agli esercizi. Vivi Bisceglie, movimento che si è costituito nei giorni scorsi su impulso dell'associazione Assolocali di Bisceglie con una pagina e un gruppo su Facebook (link), ha lanciato l'evento "Illumina la tua città", in programma venerdì 15 maggio.

«Considerate le restrizioni imposte dal Governo nazionale, che impediscono nei fatti di andare a cena fuori, abbiamo pensato di promuovere questa serata nella quale inviteremo gli utenti a "prenotare il loro balcone per cena"» hanno spiegato gli organizzatori.

«Ristoratori e pizzerie propongono un box menù per due persone al costo di 25 euro, che sarà consegnato direttamente a casa. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da lunedì 11 maggio. Il box pizza prevede per due persone pizze, bevande e dolce, o in alternativa al dolce un piccolo antipasto. Invece il box risto comprende antipasto e secondo con contorno, una bottiglia di vino o in alternativa due bevande» hanno aggiunto i responsabili di Assolocali-Confcommercio. «La consegna a domicilio al momento è l'unico modo per ristoratori e pizzerie di sopravvivere a questo momento durissimo e per i biscegliesi di sostenere queste attività, godendo di una serata speciale. Invitiamo tutti a postare fotografie e selfie con #vivibisceglie».

Una possibilità concreta per sostenere le oltre 30 attività che hanno già aderito all'iniziativa. «Noi ci siamo. Bisceglie c'è?» si chiedono i componenti di Vivi Bisceglie e Assolocali. L'auspicio è che quest'evento possa contribuire a tenere alta l'attenzione sulle legittime istanze del settore ristorazione, che vive un momento di forte crisi.
  • Economia
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT 2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Emmanuele Daluiso, Vice Presidente EuroIDEES-Bruxelles
Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa La misura, promossa dal ministero delle imprese e del made in Italy, punta a ridurre i costi di alcuni prodotti fino al 10%
Premio "Industria felix" al biscegliese Di Pinto Premio "Industria felix" al biscegliese Di Pinto La sua azienda è nell'elenco delle 112 società di capitali pugliesi riconosciute fra le più performanti a livello gestionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.