Monopattini elettrici
Monopattini elettrici
Attualità

Imprenditore lamenta danneggiamenti e tentativi di furto

Il Sindaco Angarano lo esorta ad andare avanti

Ha fatto discutere, sui social, la questione sollevata da un imprenditore biscegliese nei giorni scorsi. L'uomo, attivo nella commercializzazione di servizi di noleggio di monopattini elettrici, ha sostenuto di aver subìto danneggiamenti e atti vandalici di vario tipo sugli apparecchi messi a disposizione del pubblico nel corso del mese di giugno: in sostanza, i monopattini presi in fitto da alcuni individui non sarebbero stati posizionati correttamente e in alcuni casi abbandonati in acqua o addirittura oggetto di tentativi di furto.

La vicenda ha suscitato sdegno unanime e numerosi commenti solidali con l'imprenditore, che ha annunciato alcune modifiche al servizio a partire dal prossimo 3 luglio, consistenti nella restrizione delle zone in cui sarà possibile accedere a bordo dei monopattini.

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano rimarcando «i danneggiamenti ai monopattini, uno gettato in mare, altri caricati in macchina, uno portato a 40 chilometri di distanza, altri abbandonati dove capita senza cura». Episodi squallidi «ma noi non ci arrendiamo e non ci rassegneremo mai all'inciviltà di una recalcitrante minoranza perché non rappresenta la comunità biscegliese, laboriosa, civile e onesta» ha aggiunto il primo cittadino.

«Il servizio di noleggio monopattini consente una crescita della nostra città sotto il profilo della mobilità sostenibile. Tanti, cittadini e turisti, lo stanno utilizzando correttamente. Altri, come al solito, vogliono fare i furbi o i prepotenti. Faremo tutto il possibile, con l'ausilio della videosorveglianza e di tutti i mezzi a nostra disposizione, per risalire a loro e comminare le sanzioni che meritano» ha evidenziato Angarano, pur se è doveroso specificare come sia mancata completamente qualsiasi informazione riguardo l'improvvisa apparizione dei monopattini per le strade della città; nessuna spiegazione, nessuna campagna di comunicazione. Non è chiaro, peraltro, quale sia l'eventuale coinvolgimento del Comune nell'operazione, anche se l'iniziativa appare esclusivamente privata. Un pizzico di chiarezza in più avrebbe sicuramente aiutato.

«Non consentiremo ai maleducati di inficiare la condotta sana di migliaia di persone che amano e rispettano Bisceglie» ha concluso il Sindaco, esortando l'imprenditore «a non mollare e ad andare avanti perché ha portato alla nostra città un servizio utile e moderno».
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.