Riconoscimento per l'impresa Bombini
Riconoscimento per l'impresa Bombini
Territorio

L'impresa agricola Bombini riceve un riconoscimento "Extra gold" per l'olio

Medaglia ottenuta nell'ambito del premio Biol 2022

Un importante riconoscimento per l'olio extravergine d'oliva biologico. Nel corso della ventisettesima edizione del premio Biol International, l'olio evo bio dell'impresa agricola Bombini di Bisceglie è stato insignito della prestigiosa "Extra gold medal", che premia il valore del prodotto.

Il concorso è nato in Puglia nel 1996 e si dimostra la più importante competizione per produttori, le aziende possono fregiarsi di un attestato che riconosca ufficialmente il frutto del tanto impegno nella produzione di oli di altissima qualità.

Il titolare biscegliese Mauro Bombini ha dichiarato: «Per me e per noi è una grande soddisfazione che conferma e dimostra come la nostra realtà sia in continua crescita. Il nostro olio extravergine d'oliva monovarietale Peranzana da agricoltura biologica ha superato numerosi test degustativi e si è piacevolmente distinto tra altri centinaia provenienti da tutto il mondo per qualità organolettiche e non solo. Gli elevatissimi standard qualitativi e la dedizione in ogni fase di produzione sono così stati riconosciuti e apprezzati».
  • olio
Altri contenuti a tema
«57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» «57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» Coldiretti Puglia: «Bisogna evitare che il mercato sia invaso da prodotto senza "carta d'identità"»
Mario Draghi dona olio biscegliese a Mark Zuckerberg Mario Draghi dona olio biscegliese a Mark Zuckerberg La soddisfazione del Frantoio Galantino
La denuncia di Coldiretti Puglia: «Magazzini pieni di olio straniero» La denuncia di Coldiretti Puglia: «Magazzini pieni di olio straniero» Muraglia: «Diffidare dei prezzi troppo bassi»
Sale la presenza di olio straniero in Puglia, Coldiretti: «Sos qualità» Sale la presenza di olio straniero in Puglia, Coldiretti: «Sos qualità» «Oltre 900mila bottiglie su scaffali di supermercati, negozi e discount»
Olio extravergine d'oliva, consumo al top Olio extravergine d'oliva, consumo al top Coldiretti: «Con la pandemia acquisti cresciuti del 12%»
Olio extravergine d'oliva Olio extravergine d'oliva Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
«Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» «Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» L'annuncio della parlamentare Francesca Galizia. Misura a supporto del comparto
Olio Evo, Forza Italia: «Stop ai ribassi. Il Governo tuteli i produttori con un meccanismo di controllo del prezzo» Olio Evo, Forza Italia: «Stop ai ribassi. Il Governo tuteli i produttori con un meccanismo di controllo del prezzo» Nota congiunta del commissario regionale Mauro D'Attis, del senatore Dario Damiani e del responsabile agricoltura Francesco Losito
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.