Portone
Portone
Cronaca

Individui in pettorina destano sospetto nei pressi di alcuni portoni

Raffica di segnalazioni da parte di residenti del quartiere Seminario. Fondamentale tenere gli occhi ben aperti

Leggenda metropolitana? Sembrerebbe proprio di no. Nelle ultime ore si sono diffuse voci sempre più insistenti riguardo strani avvistamenti di individui con indosso pettorine nei paraggi di alcuni portoni di fabbricati nel quartiere Seminario di Bisceglie.

Un'autentica raffica di segnalazioni ha invaso i social e c'è chi giura di aver contattato le forze dell'ordine. Diverse testimonianze coincidono a proposito della circostanza che alcuni soggetti si qualificherebbero come corrieri citofonando a ignari cittadini biscegliesi per chiedere loro di scendere di modo da ritirare un pacco. Secondo quanto raccolto nelle differenti versioni fornite dagli utenti, una volta giunti sul posto, i cittadini si sarebbero imbattuti in un'altra persona - ritenuta "complice" - impegnata in lavori di riparazione della serratura del portone. Un altro punto in comune nei vari racconti è la presenza, nella cassetta postale della persona coinvolta, di una cartolina per il ritiro del pacco che si è sempre rivelata falsa una volta contattato il servizio clienti dell'azienda tirata in ballo suo malgrado.

Il sospetto di moltissimi cittadini è che dietro il finto avviso di consegna possa celarsi un'astuta tattica orchestrata da una banda di malviventi per ottenere, col raggiro, le chiavi dei portoni attraverso una semplice richiesta di ausilio e controllo del funzionamento delle serrature da parte del falso riparatore. In alcune segnalazioni è stata sottolineata la presenza di individui con in mano tablet intenti a fotografare dettagli degli edifici (citofoni? Balconi?). L'effetto mediatico del rimbalzo di queste notizie potrebbe e dovrebbe scoraggiare gli eventuali malintenzionati dal compiere azioni criminose (soprattutto furti negli appartamenti) ma è in ogni caso fondamentale tenere gli occhi ben aperti.
  • Carabinieri
  • quartiere Seminario
  • Seminario
Altri contenuti a tema
Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita La discussione tra due uomini si era innescata in pieno centro per futili motivi
Stu Seminario, la contro-replica di Forza Italia Stu Seminario, la contro-replica di Forza Italia «Piuttosto che ammettere la sua inadeguatezza, l'amministrazione persevera in modo diabolico nei suoi errori»
Lite sfocia in violenza in via Imbriani: intervengono i carabinieri Lite sfocia in violenza in via Imbriani: intervengono i carabinieri L'episodio in pieno centro, durante la processione del Corpus Domini, avrebbe coinvolto almeno due persone
Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» L'annullamento della delibera da parte del Tar non preclude il proseguimento del progetto
Lavori al Seminario, Forza Italia: «Ennesimo fallimento dell'amministrazione Angarano» Lavori al Seminario, Forza Italia: «Ennesimo fallimento dell'amministrazione Angarano» «Il Comune dovrà decidere come muoversi, ma nel frattempo gli interventi attesi restano sulla carta»
Lavori al Seminario, i tempi si allungano ancora. Il Tar annulla una delibera Lavori al Seminario, i tempi si allungano ancora. Il Tar annulla una delibera Accolto parzialmente il ricorso della società Ar.Co. riguardo agli espropri
Svolta sugli omicidi di Filippo Scavo e Lello Capriati Svolta sugli omicidi di Filippo Scavo e Lello Capriati Operazione della DIA: 14 tra arrestati e fermati
Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie L'episodio si è registrato in un H24 automatico di via Imbriani a inizio marzo. I carabinieri hanno arrestato un 46enne originario di Acireale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.