Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Integrazione componenti Commissione sicurezza, nuovo rinvio

Le opposizioni non indicano nominativi, maggioranza costretta a ritirare il punto in consiglio comunale

Nulla di fatto per l'integrazione dei componenti di minoranza della Commissione consiliare per la sicurezza. Il presidente Franco Coppolecchia, nel corso della riunione del consiglio comunale di giovedì 9 luglio, è intervenuto a seguito della constatata indisponibilità delle opposizioni a fornire dei nominativi in sostituzione dei dimissionari Capurso, Amendolagine e Russo, chiedendo l'inevitabile ritiro del punto iscritto all'ordine del giorno.

La Commissione consiliare speciale per la sicurezza fu istituita nel 2010 su deliberato del consiglio comunale con un format di 9 componenti, sei dei quali in rappresentanza delle forze a sostegno dell'amministrazione (attualmente ne fanno parte Coppolecchia, Mastrapasqua, Ruggieri, Bianco, Losapio e Di Gregorio) e tre in quota alle opposizioni. Il Sindaco (o un suo delegato) è invitato a partecipare ma senza diritto di voto. Ruolo della Commissione - secondo quanto contenuto nel Regolamento - è «attivare e promuovere iniziative, progetti e interventi idonei a migliorare la sicurezza dei cittadini».
  • Consiglio Comunale
  • sicurezza
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.