L'amministrazione annuncia: «5 milioni di euro per la rigenerazione di centro storico e Cittadella»
L'amministrazione annuncia: «5 milioni di euro per la rigenerazione di centro storico e Cittadella»
Territorio

L'amministrazione annuncia: «5 milioni di euro per la rigenerazione di centro storico e Cittadella»

Fata esulta: «Finanziamento regionale grande risultato per la città»

«Un altro straordinario risultato per la città di Bisceglie, un grande orgoglio per il lavoro dell'amministrazione comunale». Vittorio Fata ha commentato così la notizia di un finanziamento di cinque milioni di euro dalla regione Puglia per il progetto di rigenerazione urbana del centro storico e del quartiere Cittadella.

«Grazie a questo finanziamento, nel centro antico sarà riqualificato il basolato, sarà ammodernata la rete fognaria e sarà costruito un centro alloggio per disabili autosufficienti» ha rimarcato il sindaco facente funzioni. «Nel quartiere Cittadella, a Levante, si procederà con il recupero e la riqualificazione dell'ex mattatoio comunale, che diverrà una struttura sociale dedicata a famiglie e bambini, grazie al progetto selezionato tra i dieci migliori italiani nell'ambito di un concorso di idee del ministero per i beni culturali.Sarà inoltre riqualificata la piazza antistante la chiesa di Santa Caterina e sarà avviato il percorso di pedonalizzazione tra la chiesa stessa e la piazza» ha aggiunto.

Fata ha ringraziato il dirigente dell'ufficio tecnico comunale Giacomo Losapio, definito «protagonista di questa grande stagione amministrativa».
  • Regione Puglia
  • Vittorio Fata
  • centro storico
  • amministrazione comunale
  • Cittadella
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana: «La Cittadella dello sport si realizzi altrove» Sinistra Italiana: «La Cittadella dello sport si realizzi altrove» Il partito ritiene un grave errore strategico realizzarla nell'area del parco urbano "don Pasquale Uva"
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Estate in blu 2026, sabato 11 luglio la presentazione del cartellone estivo Estate in blu 2026, sabato 11 luglio la presentazione del cartellone estivo Il calendario degli eventi che accompagneranno Bisceglie fino a settembre sarà svelato a Palazzo Tupputi
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.