Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Attualità

L'annuncio del sindaco al Palio della Quercia: «Presto piazza Tre Santi»

Un luogo simbolo del centro storico intitolato ai patroni della città

Più che un'intitolazione simbolica: un segnale forte. L'ha annunciato Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, nel corso del suo appassionato intervento, venerdì 9 agosto, alla cerimonia di apertura della quinta edizione del Palio della Quercia.

Il primo cittadino lo ha svelato alle migliaia di presenti in piazza Vittorio Emanuele II, ai piedi del Calvario: uno dei luoghi simbolo del centro storico biscegliese, un tempo tristemente noto come piazza Bagdad a causa del degrado e della presunta inospitalità, sarà dedicato a San Mauro Vescovo, san Sergio e san Pantaleone, patroni di Bisceglie.

Piazza Tre Santi sarà presto realtà. Le parole di Angarano sono state accompagnate da scroscianti e convinti applausi. Una decisione che ha trovato tutti d'accordo.
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le ultimissime Palio della Quercia, le ultimissime Limitazioni al traffico dalle 16 fino alla fine della manifestazione sul waterfront e nelle vie del centro storico
Palio della Quercia: il percorso gara Palio della Quercia: il percorso gara Coinvolto tutto il waterfront e il centro storico: appuntamento alle 20 su via Nazario Sauro
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Riteniamo che il divertimento sia l'aspetto principale della competizione e che il vero spirito del Palio sta nella gioia e nella partecipazione»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Non ci sarà possibile allestire il nostro quartiere ma questo non ci demoralizza. Daremo il massimo come nelle altre edizioni»
Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia «Pronti a tastare anche questo nuovo percorso, di certo le novità sono sempre le benvenute»
Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro «Parteciperemo al Palio 2024 con gioia ed entusiasmo. Siamo pronti a navigare insieme!»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.