Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Economia e lavoro

L'idea: parcheggi gratis per lo shopping

Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico

Parcheggi gratis per favorire lo shopping nei negozi del territorio biscegliese. L'idea è chiara e mercoledì 23 ottobre, a Palazzo San Domenico, si sono incontrati i rappresentanti delle parti interessate.

Un modo per incentivare i consumatori all'acquisto nei negozi di Bisceglie

Tema della riunione, nella quale sono stati coinvolti i referenti dell'amministrazione comunale e di AJ Mobilità (che gestisce i parcheggi a pagamento in città), il Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e i delegati di Confcommercio, Confesercenti, BisceglieViva, Consorzio Mercatincittà e Conbitur, la gestione dei posteggi in un funzione di uno sviluppo del commercio locale, con un sistema che possa incentivare i consumatori ad acquistare nei negozi biscegliesi in cambio di agevolazioni sulla sosta offerte dai commercianti. Diverse le proposte prese in analisi, delle quali si verificherà la fattibilità nell'immediato futuro.

Cartelli stradali per l'uso del parcheggio dell'ex scalo merci

Partirà invece sin da subito un'iniziativa di Confcommercio che prevede l'installazione di cartelli stradali con le indicazioni per il parcheggio nell'ex scalo merci della stazione unitamente a un invito a servirsene.
L'obiettivo, condiviso con l'amministrazione comunale, è evitare un alto concentramento di auto nel centro urbano. La riunione è stata anche
l'occasione per fare il punto sull'imminente periodo natalizio e sulle tematiche generali che riguardano il commercio cittadino, in una logica di dialogo e condivisione volta ad intraprendere misure che sostengano il comparto e l'economia locale.
  • Angelantonio Angarano
  • BisceglieViva
  • AJ Mobilità
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Carriera: «Rinnovato il protocollo di videosorveglianza nei negozi» Carriera: «Rinnovato il protocollo di videosorveglianza nei negozi» «Tassello importante per la sinergia fra Confcommercio e ministero dell'interno»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.