Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Economia e lavoro

L'idea: parcheggi gratis per lo shopping

Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico

Parcheggi gratis per favorire lo shopping nei negozi del territorio biscegliese. L'idea è chiara e mercoledì 23 ottobre, a Palazzo San Domenico, si sono incontrati i rappresentanti delle parti interessate.

Un modo per incentivare i consumatori all'acquisto nei negozi di Bisceglie

Tema della riunione, nella quale sono stati coinvolti i referenti dell'amministrazione comunale e di AJ Mobilità (che gestisce i parcheggi a pagamento in città), il Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e i delegati di Confcommercio, Confesercenti, BisceglieViva, Consorzio Mercatincittà e Conbitur, la gestione dei posteggi in un funzione di uno sviluppo del commercio locale, con un sistema che possa incentivare i consumatori ad acquistare nei negozi biscegliesi in cambio di agevolazioni sulla sosta offerte dai commercianti. Diverse le proposte prese in analisi, delle quali si verificherà la fattibilità nell'immediato futuro.

Cartelli stradali per l'uso del parcheggio dell'ex scalo merci

Partirà invece sin da subito un'iniziativa di Confcommercio che prevede l'installazione di cartelli stradali con le indicazioni per il parcheggio nell'ex scalo merci della stazione unitamente a un invito a servirsene.
L'obiettivo, condiviso con l'amministrazione comunale, è evitare un alto concentramento di auto nel centro urbano. La riunione è stata anche
l'occasione per fare il punto sull'imminente periodo natalizio e sulle tematiche generali che riguardano il commercio cittadino, in una logica di dialogo e condivisione volta ad intraprendere misure che sostengano il comparto e l'economia locale.
  • Angelantonio Angarano
  • BisceglieViva
  • AJ Mobilità
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.