Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

La comicità di "Attore dinamico live" per il nono appuntamento di Scena 84

Primo spettacolo sold out, si pensa a un bis

Domenica 10 febbraio nono appuntamento con la sesta edizione di "Scena 84", la rassegna nazionale di teatro, musica e danza del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Dalle ore 18 andrà in scena "Attore Dinamico Live", uno spettacolo originale pieno di comicità dirompente che compie un viaggio nel mondo dello spettacolo, e soprattutto del teatro, raccontandolo come nessuno ha mai fatto.

Emiliano Luccisano (anche autore e regista) e Alessandro Lozzi presentano questa novità, prodotta da Attore Dinamico, che in poco tempo è diventato un fenomeno virale del web e adesso si materializza sul palcoscenico.

"Attore Dinamico Live" è il mondo del dietro le quinte… e anche più dietro! È la satira sulle gioie, i sogni e le miserie degli artisti, è un buffo tentativo di denuncia, analizza tutte le sfaccettature dell'artista di cui in genere si occupano solo gli psicanalisti. Percorre tutti i sentieri dell'ingenua frustrazione in cui si ritrovano i ragazzi usciti dalle accademie quando alla domanda "Che lavoro fai?" sono indecisi se rispondere "L'attore" o scappare piangendo.

Attore Dinamico, pur facendone parte, ride di tutta la categoria degli attori (integrandola con quelle di musicisti e ballerini che ovviamente viaggiano sullo stesso convoglio), tentando di affrontare e di rispondere ad alcune spinose questioni: l'attore come vive la povertà? La visibilità può essere considerata un buono pasto? Come se la spiega l'artista la partita Iva? Quanto, dei soldi che pagherete di biglietto, resterà nelle tasche di quello che vedete sul palco? Gli attori e le attrici sono davvero persone sgradevoli? Perché sono costretti a frequentarsi soltanto tra loro? È a causa di questo che si accoppiano in modo particolare? E il pubblico, in tutto questo, che c'entra?

Il pubblico in tutto questa c'entra più di quello che si pensi, e il duo Luccisano - Lozzi dimostrerà che le loro vite e quelle degli spettatori in sala non sono poi così diverse, e lo faranno ridendo, litigando, cantando, proiettando, e tante altre cose che finiscono in "endo" e "ando".

Già sold-out per l'evento di domenica 10 febbraio ma per sabato 9 alle ore 21 sarà prevista un'anteprima in caso di raggiungimento minimo di spettatori.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3456394314. Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" Giovedì 20 giugno la conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico al teatro "don Luigi Sturzo"
In scena i piccoli allievi del teatro don Sturzo In scena i piccoli allievi del teatro don Sturzo "Fate, streghe, folletti" è lo spettacolo conclusivo del laboratorio per bambini
Gran finale per la quinta edizione di Children 84 Gran finale per la quinta edizione di Children 84 "Il fantasma di Canterville" domenica al teatro don Sturzo
Scena 84 si chiude con lo spettacolo di Giorgio Colangeli Scena 84 si chiude con lo spettacolo di Giorgio Colangeli Il grande attore - protagonista di "Braccialetti rossi" e "Tutto può succedere" - porterà in scena "E quindi uscimmo a riveder le stelle»
"Pinocchio tutto e a capo" di scena al teatro don Luigi Sturzo "Pinocchio tutto e a capo" di scena al teatro don Luigi Sturzo Penultimo appuntamento della rassegna Children 84
Scena 84 accoglie Rita Zingariello Scena 84 accoglie Rita Zingariello La cantatrice pugliese in concerto al don Luigi Sturzo
Un triangolo comico al Teatro don Luigi Sturzo Un triangolo comico al Teatro don Luigi Sturzo "Non c'è posto per tre" della Compagnia DeLoi in scena sul palco di via pozzo marrone
La Napoli sconosciuta di scena al teatro don Luigi Sturzo La Napoli sconosciuta di scena al teatro don Luigi Sturzo "Del penar d'amore nelle canzoni di Napoli" con Gianni Lamagna
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.