Rossano Sasso, Giovanni Riviello e Rocco Prete
Rossano Sasso, Giovanni Riviello e Rocco Prete
Politica

La Lega entra in consiglio comunale con Rossano Sasso

L'esponente eletto nella lista Bisceglie Svolta ha aderito al movimento guidato da Matteo Salvini

Storico ingresso nelle istituzioni biscegliesi per la Lega.

Rossano Sasso, consigliere comunale eletto con la lista Bisceglie Svolta a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano, ha aderito al movimento politico guidato da Matteo Salvini, ufficializzando nelle ultime ore il passaggio che sarà ratificato nella prossima riunione della massima assise cittadina.

Sasso, da sempre importante sostenitore del centrodestra, ha più volte mostrato - senza nasconderlo - il forte disappunto per diverse scelte di Bisceglie Svolta e della maggioranza, prendendone le distanze su alcuni temi, pur non uscendone. La sua adesione alla Lega suscita curiosità anche in funzione dell'atteggiamento del consigliere nei confronti dell'amministrazione comunale.

«Siamo fieri che in tanti guardino al nostro movimento» ha commentato Giovanni Riviello, referente regionale per la Puglia della Lega. «Dev'essere chiaro, però, che con noi passa solo chi crede nel progetto nazionale di Matteo Salvini» ha aggiunto Rocco Prete, referente locale della Bat per la Lega.

Riviello e Prete, sostenitori di Salvini fin dalla prima ora (quando la forza elettorale della Lega era sicuramente inferiore a quella attuale), non hanno dubbi: «La Lega si serve, non ci si serve».
  • Consiglio Comunale
  • Rocco Prete
  • Rossano Sasso
  • Lega
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.