studenti scuola
studenti scuola
Cultura

La scuola che vorrei, open day di Mente Interattiva

Per festeggiare l'inizio del nuovo anno laboratori e incontri gratuiti domenica 7 gennaio

Ormai una tradizione. Mente Interattiva festeggia l'inizio del nuovo anno aprendo le porte della sede di piazza Vittorio Emanuele II per accogliere iscritti, curiosi e famiglie con un brindisi e iniziative gratuite.
L'Open Day benaugurale di Mente Interattiva cade quest'anno domenica 7 gennaio.

Alle ore 18:00, la sede di Mente Interattiva, Piazza Vittorio Emanuele II, 43 ospiterà la conferenza La Scuola Che Vorrei, un evento dedicato alle buone prassi del 2017 su territorio biscegliese: l'asilo in campagna dell' associazione Viale dei ciliegi 17, la Scuola senza zaino del secondo circolo didattico "V. Caputi", i servizi informativi DSA e BES e i laboratori formativi rivolti a docenti "Gestione della complessità scolastica" di Mente Interattiva.

Interverranno: bambini, genitori e insegnanti del 2° circolo Caputi, il presidente di Viale dei ciliegi Titti Todisco, lo psicologo e fondatore di Mente Interattiva Antonio Consiglio.

Tutti i bambini, contemporaneamente al convegno, potranno prendere parte gratuitamente al laboratorio ricreativo a cura del personale di Viale dei ciliegi 17. Il serviziova obbligatoriamente prenotato al numero: 320 0537154.
Seguirà, alle 19:30, brindisi di inizio anno.


Per approfondimenti, si rimanda al sito web di Mente Interattiva.
  • scuola
  • Mente interattiva
  • secondo circolo
  • scuola senza zaino
  • Viale dei ciliegi 17
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.