Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

La senatrice Messina chiede l'implementazione di un sistema di contenimento dei fumi pericolosi dell'Ilva

Mercoledì si è svolta, presso Palazzo Madama, l'audizione dei commissari straordinari del siderurgico

Si è svolta mercoledì 1 agosto l'audizione dei commissari straordinari del gruppo Ilva davanti alle commissioni industria e ambiente del Senato, riunite per l'occasione in seduta comune. L'intendimento raggiunto al termine è di fornire un'informativa sulle tematiche afferenti all'amministrazione straordinaria del gruppo siderurgico.

L'informativa riguarderà, in particolare, il piano ambientale, le proposte migliorative presentate da ArcelorMittal, l'andamento della gestione operativa e delle attività dell'amministrazione straordinaria, le attività successive alla sottoscrizione del contratto con ArcelorMittal e l'esito dell'indagine in materia di aiuti di Stato.

Ascoltata la relazione dei commissari, nel corso dell'incontro sono state evidenziate anche le sollecitazioni della senatrice Assuntela Messina, componente dell'ufficio di presidenza della commissione ambiente.

La senatrie Messina, visti i dati di Arpa Puglia a proposito degli idrocarburi policiclici aromatici che provengono dalle cokerie dell'Ilva e viste le misure di recente adottate (D. P. C. M. 2017) per un miglioramento della qualità dell'aria, ha rimarcato la necessità di accelerare ulteriormente la implementazione di un sistema di contenimento e captazione delle emissioni ed in particolare di questi fumi che contengono pericolosi inquinanti e cancerogeni.
  • Senato
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
La senatrice Messina e la sua posizione sul tavolo della transazione ecologica solidale La senatrice Messina e la sua posizione sul tavolo della transazione ecologica solidale Piano energia e clima del 19 novembre a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato «Sono motivo di orgoglio sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico»
L'intervento della senatrice Assuntela Messina a Palazzo Madama L'intervento della senatrice Assuntela Messina a Palazzo Madama Presentazione della Commissione ambiente della Federazione Italiana Diritti Umani
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
Tragedia sulla statale 16, la senatrice dem Assuntela Messina: «Lo Stato agisca e si assuma le responsabilità» Tragedia sulla statale 16, la senatrice dem Assuntela Messina: «Lo Stato agisca e si assuma le responsabilità» L'esponente del Pd è intervenuta anche sulla questione vaccini
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.