Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza»

Approvato l'ordine del giorno proposto dalla senatrice molfettese

Il Senato della Repubblica ha approvato l'ordine del giorno con prima firmataria Carmela Minuto tramite il quale s'impegna il Governo a prevedere sgravi sui contributi previdenziali a loro carico, per un periodo massimo di 5 anni, a beneficio dei datori di lavoro che assumono donne vittime dei reati inseriti nel Codice rosso.

«Una misura che può aiutare tutte le donne che denunciano le violenze e che molto spesso hanno enormi difficoltà a ricostruirsi una vita» l'ha definita la parlamentare molfettese di Forza Italia. «Accompagnarle e sostenerle anche nella fase successiva alla denuncia è un nostro dovere e di tutto il Paese che non può abbandonare i cittadini più sfortunati. L'obiettivo è aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, nella maggior parte dei casi subita tra le mura domestiche, nel percorso di conquista di un'indipendenza economica che permetta loro di essere veramente libere» ha aggiunto, esprimendo «grande soddisfazione per questo importante passo compiuto in Parlamento e condiviso dalle senatrici di tutti i gruppi che hanno votato compatte a favore del provvedimento. A dimostrazione che su argomenti importanti e delicati come la tutela delle donne vittime di violenza non esistono differenze ideologiche e politiche» ha concluso Carmela Minuto.
  • Lavoro
  • violenza sulle donne
  • violenza di genere
  • Senato
  • violenza contro la donna
  • Carmela Minuto
Altri contenuti a tema
Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»
Nuove regole anti-Covid: le scadenze da non dimenticare Nuove regole anti-Covid: le scadenze da non dimenticare Tutti i dettagli dopo l'ultimo decreto varato dal consiglio dei ministri
Percettori reddito di cittadinanza al lavoro per progetti utili alla collettività Percettori reddito di cittadinanza al lavoro per progetti utili alla collettività Il Sindaco Angarano: «Una bella opportunità di inclusione e crescita»
Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Gesualdo: «Necessario un cambiamento culturale»
25 novembre, una riflessione dell'associazione donne giuriste 25 novembre, una riflessione dell'associazione donne giuriste «Ci vogliono atti concreti come il potenziamento dei centri antiviolenza»
Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio» Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio» Nota del movimento: «Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica»
ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» Baldini e Crudele: «Mozione in Parlamento e in tutti i Comuni per un'educazione finanziaria rivolta alla parità di genere»
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.