Alfonso Russo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Alfonso Russo. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Lavori senza fine in via La marina, protesta anche Alfonso Russo

«Situazione insostenibile: mesi e mesi per 200 metri di strada. Angarano intervenga una volta per tutte»

Il protrarsi disdicevole e incomprensibile dei lavori in corso da mesi in via La Marina a Bisceglie è purtroppo, per migliaia di residenti in zona, un'abitudine assimilata. Gli abitanti del quartiere, in prevalenza anziani, hanno da tempo sostituito lo sdegno e il disgusto per la totale mancanza di informazioni e indicazioni sullo stato degli interventi con l'indifferenza e la rassegnazione. Nulla è mai stato comunicato da nessuno, rispetto all'andamento delle opere previste, a chi vive in quel rione e continua a sopportare, da mesi, disagi indicibili nella continua incertezza sulla possibilità di uscire di casa o meno a bordo della propria auto dalle 7 alle 16 e, in alcuni casi, persino di transitare a piedi lungo via La Marina.

Il consigliere di minoranza Alfonso Russo è tornato sull'incresciosa situazione anche per rimarcare come, alla data del 10 maggio e con la stagione estiva praticamente alle porte, non si capisca e non si sappia niente a proposito del tanto sospirato termine di lavori che hanno creato soltanto confusione. Un dato incontrovertibile, testimoniato da decine di segnalazioni da parte dei residenti, riguarda l'assurda constatazione di aperture e chiusure di scavi negli stessi punti a distanza di settimane da parte di soggetti differenti per motivi diversi, chiaro segnale di una totale assenza di coordinamento istituzionale nel cronoprogramma dei lavori.

«Credo che amministrare bene dipenda dall'amore che si ha per la propria città e da chi hai vicino per aiutarti» ha affermato Russo. «Con la stagione turistica ormai vicina e dopo mesi di lavori, via La Marina si presenta nelle condizioni di un percorso di guerra. Mesi e mesi di lavoro per 200 metri di strada da sistemare e siamo ancora allo schifo!» ha tuonato l'esponente di minoranza.

«Che biglietto da visita offriamo ai turisti? Sistemate almeno gli avvallamenti, prima che accada l'irreparabile. Abbiamo una città bellissima, la state violentando con incuria e menefreghismo. Chi mi conosce sa che questa non è tanto una protesta politica ma uno sfogo con il cuore in mano: mi rattrista vedere Bisceglie abbandonata a se stessa» ha aggiunto Russo, rivolgendosi apertamente al Sindaco Angarano. «Capisco che non si possa fare tutto e che nessuno abbia la bacchetta magica ma almeno il minimo sindacale...Comincia a rompere all'impresa che sta compiendo i lavori su via La Marina perché non se ne può più! In pochi mesi si costruiscono metropolitane di 20 km e qui non sono stati finiti neppure 200 metri di strada! Ma in che città viviamo?».
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
"Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare "Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare Mercoledì il suggestivo appuntamento sul waterfront
Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina Il legale rappresentante è uno degli 11 indagati dalla Procura di Trani
Lavori in via La Marina, completato il manto stradale Lavori in via La Marina, completato il manto stradale La soddisfazione del Sindaco Angelantonio Angarano
Via La Marina, lavori quasi terminati Via La Marina, lavori quasi terminati Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»
Via La Marina, Angarano: «Lavori procedono spediti. Capisco disagi» Via La Marina, Angarano: «Lavori procedono spediti. Capisco disagi» Il Sindaco: «La strada sarà riqualificata e i risultati saranno importanti»
Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi» Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi» «Non si conosce quale sia il termine fissato per questi lavori». L'ex Sindaco chiede l'adozione di un piano provvisorio del traffico
Via la marina - Terza parte Via la marina - Terza parte Racconti di vita vissuta
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.