Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

"Le follie dell'imperatore" in scena al don Luigi Sturzo

Secondo appuntamento della rassegna Children 84

Domenica 3 febbraio secondo appuntamento della quinta edizione di Children 84, una rassegna del teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La piccola compagnia impertinente di Foggia presenterà per l'occasione "Le follie dell'imperatore", scritto e diretto da Michele Correra e Giammarco Pignatello con Simona Bordasco, Mario Mignogna e Camilla Manzi.

Ispirato al famoso film d'animazione della Disney, "Le follie dell'imperatore" è uno spettacolo adatto a bambini e famiglie, abbinando divertimento a profondità di messaggio. La storia, nella sua lineare semplicità, affronta il tema dell'arroganza dei potenti. All'imperatore Kuzko non manca proprio niente e tutti i servitori sono ai suoi piedi per realizzarne i desideri, ma per sentirsi veramente soddisfatto all'imperatore manca una cosa a suo dire indispensabile: una grande residenza estiva con piscina.

Deciso a tutti i costi a farsi questo sontuoso regalo per il proprio compleanno, incurante del fatto che per costruire "Kuzcotopia" debba radere al suolo un intero villaggio, l'imperatore procede tranquillo nella sua agiata vita. Due ostacoli si frapporranno però al suo sogno: una perfida consigliera reale assetata di potere e un gentile e onesto capo villaggio. Riuscirà la magia di questi incontri a rendere il nostro protagonista un po' più umano? È il sottile mistero che verrà svelato a grandi e piccoli al termine delle spassose avventure dell'imperatore.

A questo spettacolo seguiranno "Pinocchio punto e a capo" in programma il 17 marzo e "Il fantasma di Canterville" il 7 Aprile. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3456394314. Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.
  • Teatro don luigi Sturzo
  • children 84
Altri contenuti a tema
"Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" "Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" La Compagnia teatro d'Europa si esibirà per il decimo appuntamento di Scena 84
L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Rassegna teatrale per bambini e famiglie nella struttura diretta da Tonio Logoluso
Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Il concerto del trio "Polli di allevamento" di Roma al teatro "don Sturzo"
Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli Lo spettacolo "Usciti pazzi" per il terzo appuntamento di Scena 84
Partita la campagna abbonamenti della settima edizione di Scena 84 Partita la campagna abbonamenti della settima edizione di Scena 84 Giovanni Cacioppo aprirà la rassegna intitolata "Freedom"
Aperte le iscrizioni ai laboratori del teatro "don Luigi Sturzo" Aperte le iscrizioni ai laboratori del teatro "don Luigi Sturzo" Riservati a diverse fasce d'età
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.