Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Attualità

Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano

Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti

Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha partecipato all'evento promosso dal collega di Modugno Nicola Bonasia che si è svolto sabato al Demodè Club con l'obiettivo di ribadire il forte impegno delle istituzioni locali a consentire un sano divertimento dei ragazzi. Gli episodi avvenuti a Barletta (con l'omicidio di Claudio Lasala), Bisceglie (con l'accoltellamento del giovane barese Alessio F.) e Modugno (con i colpi di pistola esplosi all'indirizzo di un bodyguard 45enne) hanno inevitabilmente scosso l'opinione pubblica e riacceso il dibattito sul tema della sicurezza all'interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento. Presenti diversi sindaci dei comuni dell'Area Metropolitana di Bari e i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore divertimento come Roberto Maggialetti, titolare del Df Disco di Bisceglie, e Nicola Pertuso, presidente provinciale della Fipe (federazione italiana pubblici esercizi).

«Abbiamo voluto dare un messaggio simbolico di presenza e compattezza delle istituzioni dopo quello che è successo ed esprimere un corale no alla violenza» ha commentato Angarano al termine dell'incontro. «È stato un momento di confronto e dialogo con gli addetti ai lavori per affrontare insieme la situazione. In questo senso ho parlato del lavoro che stiamo facendo nella Bat con il coordinamento del Prefetto Valiante. La firma del protocollo avvenuta in settimana impegna i soggetti in causa a mettere in campo tutte le misure necessarie per la sicurezza dei nostri figli: una priorità assoluta».
  • Roberto Maggialetti
  • DF disco
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»
Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Tutti gli utenti dovranno accedere e utilizzare un portale on line
Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Il Sindaco: «Iniziativa di cittadinanza attiva e passione civica»
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
«Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» «Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» Il duro sfogo del Sindaco Angarano dopo quanto accaduto
Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Il Sindaco Angarano: «Siamo felici che sia tornata alla sua originaria bellezza»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.