Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Attualità

Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano

Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti

Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha partecipato all'evento promosso dal collega di Modugno Nicola Bonasia che si è svolto sabato al Demodè Club con l'obiettivo di ribadire il forte impegno delle istituzioni locali a consentire un sano divertimento dei ragazzi. Gli episodi avvenuti a Barletta (con l'omicidio di Claudio Lasala), Bisceglie (con l'accoltellamento del giovane barese Alessio F.) e Modugno (con i colpi di pistola esplosi all'indirizzo di un bodyguard 45enne) hanno inevitabilmente scosso l'opinione pubblica e riacceso il dibattito sul tema della sicurezza all'interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento. Presenti diversi sindaci dei comuni dell'Area Metropolitana di Bari e i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore divertimento come Roberto Maggialetti, titolare del Df Disco di Bisceglie, e Nicola Pertuso, presidente provinciale della Fipe (federazione italiana pubblici esercizi).

«Abbiamo voluto dare un messaggio simbolico di presenza e compattezza delle istituzioni dopo quello che è successo ed esprimere un corale no alla violenza» ha commentato Angarano al termine dell'incontro. «È stato un momento di confronto e dialogo con gli addetti ai lavori per affrontare insieme la situazione. In questo senso ho parlato del lavoro che stiamo facendo nella Bat con il coordinamento del Prefetto Valiante. La firma del protocollo avvenuta in settimana impegna i soggetti in causa a mettere in campo tutte le misure necessarie per la sicurezza dei nostri figli: una priorità assoluta».
  • Roberto Maggialetti
  • DF disco
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»
Una struttura da campo dell'Aeronautica per i tamponi drive through Una struttura da campo dell'Aeronautica per i tamponi drive through Sarà attiva nei prossimi giorni. Angarano: «Servizio utilissimo»
Stagione teatrale, Spina: «Consulta alla cultura maltrattata da Angarano» Stagione teatrale, Spina: «Consulta alla cultura maltrattata da Angarano» L'ex Sindaco: «Commissione umiliata da una scelta strategica, più coerente dimettersi»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono Celebrata messa in Cattedrale. Il Sindaco Angarano ringrazia tutti gli agenti
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Il Sindaco Angarano: «Risposta seria e concreta al fabbisogno abitativo e al sostegno delle famiglie più in difficoltà»
"Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest "Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest Carriera, presidente Confcommercio: «Promosse e valorizzate le attività di prossimità»
Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Il plauso del Sindaco alle forze dell'ordine dopo le ultime due operazioni portate a termine
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.