Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa

«Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»

«Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati. - Sono le dure parole della consigliera d'opposizione Giorgia Preziosa sull'operato dell'attuale Amministrazione Comunale - Le priorità dei nostri amministratori per questa città, sembrano altre. Spero sempre che più cittadini, non solo per questo problema, si indignino sempre di più e facciano da cassa di risonanza per chi desidera una città più bella e curata»

«Dopo le numerose segnalazioni e richieste di intervento per sistemare l'area verde del dog Park, qualcosa si è mosso. Ma fatevi un giro per vedere con quali risultati» prosegue la consigliera.

«Si può intervenire per sistemare un'area verde che era stata sopraffatta dalla vegetazione spontanea e ridurre le piante ad esemplari "mono foglia", "storpiare" delle siepi? Iniziare il lavoro e lasciarlo incompleto? C'è qualcuno che coordina i lavori ed ha a cuore la corretta esecuzione degli stessi? È l'attività di manutenzione ordinaria che viene meno! Il verde pubblico è in uno stato di degrado assoluto» ha affermato l'esponente del gruppo Nel Modo Giusto.

«Oltre al degrado, si manifesta anche una situazione di pericolo per i cittadini - sottolinea Giorgia Preziosa - Consiglierei vivamente a questa amministrazione di crearsi una mappa di lavori per rendere strade e strutture pubbliche più sicure: in via Ugo La Malfa ci sono buche che danneggiano mezzi di locomozione e sono pericolo per i cittadini, così come in via Veneto, incrocio con via Aldo Moro e per tutte le strade principali e periferiche. Anche il bastione San Martino è in condizioni di degrado assoluto» ha proseguito Preziosa.

Richiedo una risposta scritta, nonché un' interrogazione in sede consigliare all'assessore alle manutenzioni per chiarire definitivamente quale sia l'attività ordinaria dell' ufficio competente in merito a quanto segnalato» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.