Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Leo Carriera: «Commercianti e associazioni siano protagonisti dello sviluppo della città»

Il presidente di Confcommercio esorta alla creazione di ulteriori opportunità di utilizzo della nuova area polifunzionale di via San Martino

Nuovo intervento di Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, a poche settimane dall'apertura dell'area polifunzionale di via San Martino. «Bisogna cogliere l'occasione per offrire a tutto il tessuto sociale, economico, culturale, artistico cittadino e dell'intero territorio momenti di rilancio e di sviluppo per valorizzare una zona così vasta» ha affermato, esortando l'amministrazione comunale a creare opportunità di aggregazione, di partecipazione, di condivisione attraverso l'organizzazione di eventi.

«Imprenditori, esercenti, realtà associative e tutti gli attori del panorama economico e culturale cittadino cooperino affinché l'area polifunzionale diventi volano di crescita e luogo di aggregazione, sinergie proficue e dinamiche atte a promuovere appuntamenti di grande respiro oltre a incentivare il commercio di prossimità che dà linfa e ossigeno agli operatori commerciali della propria città anziché rimpinguare centri commerciali» ha aggiunto.

«È fondamentale non fermarsi a un'esclusiva funzionalità dell'area: il commercio su aree pubbliche, insieme ai giovani imprenditori, alle propositive associazioni cittadine e a chi detiene buone idee per la città diventi protagonista operativo e attivo per il bene e lo sviluppo socio-economico della città che tutti amiamo» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Confcommercio è a lavoro per preservare i parcheggi nella zona per favorire i commercianti
Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Sino al 31 marzo sarà possibile autocandidarsi o segnalare le donne che meritano di esse incluse nella raccolta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.