Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico: il programma della seconda serata

Appuntamento previsto questa sera a partire dalle ore 19

Sabato 30 agosto, sul Porto Turistico, si segnala la presenza di Gabriele Parpiglia (19.30) con il libro "Sotto attacco di panico" (Mursia). A seguire, alle 20, spazio alla leggerezza e alla comicità con una serata dedicata alla commedia all'italiana anni'70 e '80, alla presenza di tre volti che hanno reso indimenticabile quella stagione cinematografica: Gianni Ciardo, Pippo Franco e Lucio Montanaro. Lo scrittore Diego De Silva si esibirà alle 21 in un omaggio musicale a Fabrizio De André con il suo Quartetto Malinconico, composto da Matteo Saggese al pianoforte. Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Giuliano al sassofono.

Un tributo a una delle figure più significative della canzone d'autore italiana in un racconto per canzoni, scelte fuori da criteri cronologici e tematici, nell'intento intento di riconoscere un debito intellettuale e creativo alla poetica di un autore indimenticabile, che De Silva include a pieno titolo tra i classici a cui ha fatto riferimento nel suo lavoro letterario.

Sul palco di Largo Castello si comincia alle 19 con Eva Crosetta con "Che colpa ne ho se sono nato in Congo all'ombra di un mango?" (Rizzoli). A seguire, (19.40) Mauro Mazza con "Mostruosa mente" (Fazi editore), Piero Marrazzo (20.20) con "Storia senza eroi" (Marsilio), Marcello Veneziani (21.00) con "C'era una volta il sud" (Rizzoli) e Chiara Francini (21.40) con "Le querce non fanno limoni" (Rizzoli).

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro alle 19.40 si segnala la presenza di Emanuele Triggiani con "Il cappello del glottologo" (Progedit Edizioni), Paolo Regina (20.10) con "I collezionisti" (Neri Pozza), Stefano Vicari (20.40) con "Adolescenti Interrotti - Intercettare il disagio prima che sia tardi" (Feltrinelli), Giancarlo Piccinni e Monsignor Don Giovanni Ricchiuti (21.10) con "Anticorpi di pace" (San Paolo) e Alessandra Colucci (21.40) con "Innamorarsi a stomaco vuoto" (Gelsorosso). In Piazza Duomo, alle 20.40, ci sarà invece Chiara Milano con "Questa non è una guida a Bali" (Solferino).

Nell'atrio del Castello di Bisceglie, attivo il Borgo dei Piccoli, organizzato con Abbraccio alla Vita e Zonaeffe, con laboratori d'arte, teatro e scrittura creativa e letture espressive a cura di Lucrezia Mastrapasqua.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, un omaggio a Giovanni Falcone dal comitato "SI Riforma" Referendum sulla Giustizia, un omaggio a Giovanni Falcone dal comitato "SI Riforma" «Votiamo sì al referendum nel ricordo di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino»
Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione La storia del caseificio andriese
“Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie”: il 25 marzo un incontro pubblico “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie”: il 25 marzo un incontro pubblico Il programma completo
Sanità, Tonia Spina: «Nella Bat pronte solo metà delle case di comunità» Sanità, Tonia Spina: «Nella Bat pronte solo metà delle case di comunità» La vice capogruppo regionale di Fratelli d’Italia a incontrato il commissario della ASL BAT, Tiziana Di Matteo, e il responsabile unico del procedimento, Carlo Ieva
CompagniAurea: il gruppo di lettura “La Leggerezza” verso il gran finale con Yari Selvetella CompagniAurea: il gruppo di lettura “La Leggerezza” verso il gran finale con Yari Selvetella La stagione si appresta ora al gran finale: sabato 2 maggio 2026
Tutela dei minori e persone vulnerabili, parte il percorso formativo a Bisceglie Tutela dei minori e persone vulnerabili, parte il percorso formativo a Bisceglie Il programma degli incontri
Referendum sulla Giustizia, due appuntamenti per il Sì a Bisceglie Referendum sulla Giustizia, due appuntamenti per il Sì a Bisceglie Si terranno il 13 marzo e 18 marzo
“Radices Fidei”: a Bisceglie un percorso tra fede, musica e tradizioni della Settimana Santa “Radices Fidei”: a Bisceglie un percorso tra fede, musica e tradizioni della Settimana Santa Il programma completo degli eventi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.