Pulizia al lido Conchiglia Adriatica
Pulizia al lido Conchiglia Adriatica
Attualità

Lido Conchiglia, due estati trascorse inutilmente fra il danno e la beffa

Pertuso: «In attesa di ottenere il "via libera" al progetto di riqualificazione siamo costretti ad accollarci le spese per la pulizia dell'area»

Una vicenda emblematica, che stride nel modo più sconfortante con qualsiasi velleità turistica della città. Il caso del lido Conchiglia Adriatica di Bisceglie è il combinato disposto tra lo stucchevole rimpallo di competenze e la lentezza di apparati burocratici incapaci di rendere servizio al cittadino.

Lo storico stabilimento balneare appartenuto per decenni alla famiglia Di Liddo-De Candia è passato nelle mani della società Sea & Sun nell'aprile 2018. I nuovi acquirenti presentarono subito un progetto di riqualificazione dell'intera area, con l'obiettivo di dare vita a un lido che avrebbe garantito almeno dieci posti di lavoro, come ha spiegato l'imprenditore Nicola Pertuso a BisceglieViva.

«Purtroppo registriamo l'impossibilità di avviare la nostra attività per la seconda estate consecutiva» ha rimarcato. «Eppure, com'è logico che sia, versiamo regolarmente i canoni di concessione demaniale» ha aggiunto, specificando: «Ci stiamo occupando di tenere puliti i luoghi, ovviamente a nostre spese, con interventi ogni 10-15 giorni e nelle ultime ore abbiamo dovuto far fronte, ancor più del solito, alle azioni sconsiderate di individui che depositano rifiuti nell'area, nonostante l'accesso sia interdetto. Al danno di non poter dare seguito alle nostre aspirazioni imprenditoriali si aggiungono così la beffa per le spese da sostenere e lo sconforto di fronte all'inciviltà di alcuni».

Pertuso, che già gestisce con successo il Villaggio Lido Nettuno tra Bisceglie e Molfetta, è rammaricato per il persistere di una situazione di stallo riguardo il via libera al progetto. «L'obiettivo è valorizzare un angolo di Bisceglie al momento abbandonato, a pochi passi dal porto e dal waterfront, in una zona attrattiva sotto il profilo turistico. Chi investe ha bisogno di risposte chiare e in tempi rapidi: non si può penalizzare in questo modo imprenditori che con le loro attività intendono creare sviluppo e occupazione» ha concluso.
© riproduzione riservata
  • spiagge
Altri contenuti a tema
Bagnina di Baywatch compie intervento di salvataggio in mare Bagnina di Baywatch compie intervento di salvataggio in mare Nessuna conseguenza per il bagnante soccorso
L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia Idee chiare e tanta voglia di agire per il neonato collettivo giovanile
Maleducati in spiaggia? I suggerimenti del Codacons Puglia Maleducati in spiaggia? I suggerimenti del Codacons Puglia Oltre al rispetto dell'ambiente, l'invito è a limitare l'uso degli smartphone
Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Il consigliere comunale: «Gli uffici potrebbero rivalutare il divieto di balneazione a Pantano»
Carcassa di pesce luna spiaggiata sul litorale Carcassa di pesce luna spiaggiata sul litorale Dovrebbe essere rimossa nella giornata di lunedì
1 Inaugurato il progetto "Spiagge sicure" Inaugurato il progetto "Spiagge sicure" L'iniziativa dell'associazione Baywatch si concluderà il prossimo 31 agosto
Progetto "Spiagge sicure", domenica 7 luglio l'inaugurazione Progetto "Spiagge sicure", domenica 7 luglio l'inaugurazione L'associazione Baywatch taglierà il nastro a Conca dei Monaci e La Salata
Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.