Pulizia al lido Conchiglia Adriatica
Pulizia al lido Conchiglia Adriatica
Attualità

Lido Conchiglia, due estati trascorse inutilmente fra il danno e la beffa

Pertuso: «In attesa di ottenere il "via libera" al progetto di riqualificazione siamo costretti ad accollarci le spese per la pulizia dell'area»

Una vicenda emblematica, che stride nel modo più sconfortante con qualsiasi velleità turistica della città. Il caso del lido Conchiglia Adriatica di Bisceglie è il combinato disposto tra lo stucchevole rimpallo di competenze e la lentezza di apparati burocratici incapaci di rendere servizio al cittadino.

Lo storico stabilimento balneare appartenuto per decenni alla famiglia Di Liddo-De Candia è passato nelle mani della società Sea & Sun nell'aprile 2018. I nuovi acquirenti presentarono subito un progetto di riqualificazione dell'intera area, con l'obiettivo di dare vita a un lido che avrebbe garantito almeno dieci posti di lavoro, come ha spiegato l'imprenditore Nicola Pertuso a BisceglieViva.

«Purtroppo registriamo l'impossibilità di avviare la nostra attività per la seconda estate consecutiva» ha rimarcato. «Eppure, com'è logico che sia, versiamo regolarmente i canoni di concessione demaniale» ha aggiunto, specificando: «Ci stiamo occupando di tenere puliti i luoghi, ovviamente a nostre spese, con interventi ogni 10-15 giorni e nelle ultime ore abbiamo dovuto far fronte, ancor più del solito, alle azioni sconsiderate di individui che depositano rifiuti nell'area, nonostante l'accesso sia interdetto. Al danno di non poter dare seguito alle nostre aspirazioni imprenditoriali si aggiungono così la beffa per le spese da sostenere e lo sconforto di fronte all'inciviltà di alcuni».

Pertuso, che già gestisce con successo il Villaggio Lido Nettuno tra Bisceglie e Molfetta, è rammaricato per il persistere di una situazione di stallo riguardo il via libera al progetto. «L'obiettivo è valorizzare un angolo di Bisceglie al momento abbandonato, a pochi passi dal porto e dal waterfront, in una zona attrattiva sotto il profilo turistico. Chi investe ha bisogno di risposte chiare e in tempi rapidi: non si può penalizzare in questo modo imprenditori che con le loro attività intendono creare sviluppo e occupazione» ha concluso.
© riproduzione riservata
  • spiagge
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Angarano: «Già in ottima forma per un'estate che si preannuncia meravigliosa»
Angarano: «Le nostre spiagge non erano mai state così pulite» Angarano: «Le nostre spiagge non erano mai state così pulite» Prosegue il progetto con al centro l'impegno dei percettori del reddito di cittadinanza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.