Luca Loizzi
Luca Loizzi
Spettacoli

Lo swing di Luca Loizzi al Teatro don Sturzo

Domenica 11 novembre secondo appuntamento della rassegna "Scena 84"

Domenica 11 novembre, alle ore 18:00, per il secondo appuntamento della rassegna "Scena 84", l'artista pugliese Luca Loizzi calcherà il palco del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie col suo spettacolo "Partenze e ritorni".

Primo concerto in calendario nella sesta edizione della kermesse di teatro, musica e danza curata e diretta da Tonio Logoluso. Loizzi (chitarra e voce) sarà accompagnato da Salvo Lorusso (basso elettrico) e Antonello Papagni (pianoforte e fisarmonica).

"Partenze e ritorni" è un viaggio in un'Italia romantica, indecisa e tormentata, fatto dal cantautore pugliese, che dopo anni vissuti a Milano è tornato a Bari e nel 2012 ha pubblicato l'album "Luca Loizzi", riscontrando successo nazionale di critica e pubblico, ottenendo ottime recensioni dal riviste autorevoli come Blow Up, Rockerilla, Raro, Rock.it, LoSpettacolo.it, Mescalina. Dopo due anni di concerti con la Folk 'n Roll Band, a novembre 2014 è uscito il suo secondo lavoro "Canzoni quasi disperate", distribuito dalla Marte Label.

Il trasferimento a Milano - il viaggio è il tema centrale dell'edizione 2018 di "Scena 84" - ha segnato una svolta decisiva nelle scelte e nella scrittura compositiva dei suoi brani: la riscoperta del vecchio e del nuovo cantautorato francese, da Brel a Brassens, da Benabàr a Vincent Delerm, lo studio approfondito di Giorgio Gaber, del cabaret storico dei Gufi e di Nanni Svampa, porta l'autore ad optare per una narrazione ironica e disincantata. La sua musica è un insieme di folk e swing, ricca di ritmo e belle armonie, con testi sarcastici e provocatori che giocano spesso su espressioni gergali e ricercati non-sense, in una narrazione ironica e disincantata che musicalmente si riflette nello swing, in particolar modo nel "manouche".

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al 345 6394314.

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente anche la campagna abbonamenti (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): altre 12 domeniche per 12 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d'Italia: 6 spettacoli teatrali, 5 concerti e uno spettacolo di danza. Il programma completo e dettagliato è disponibile in formato cartaceo presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 o l'Edicola Belsito in Via Petronelli 11, oppure consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it e sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.
  • teatro don sturzo
  • scena 84
Altri contenuti a tema
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Il teatro ricomincia con la CompagniAurea Il teatro ricomincia con la CompagniAurea I giovani attori dei laboratori hanno rappresentato "Hänsel e Gretel" al don Sturzo
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.