mal di schiena
mal di schiena
Cultura

Mal di schiena? No grazie! Ecco come prevenire e trattare le più diffuse patologie vertebrali

Appuntamento domenica 14 gennaio al Circolo Unione di Bisceglie


Dalla cervicalgia alla discopatia, dall'ernia al disco alla scoliosi, dalla osteoartrosi alla spondiloartrosi.
Ci sono decine e decine di "mal di schiena", ciascuno associato ad una patologia e ad un diverso metodo di trattamento e prevenzione.

Molto spesso queste patologie sono confuse tra chi soffre più genericamente di disturbi alla colonna vertebrale. È per questo che ak Circolo Unione di Bisceglie si cercherà di far chiarezza sulle patologie vertebrali con un appuntamento dedicato alla prevenzione e al trattamento delle più diffuse cause di mal di schiena.

All'appuntamento in programma domenica 14 gennaio alle ore 18:00, interverranno il dottor Michele Schiavone, che parlerà di possibilità di trattamento chirurgico delle patologie della colonna vertebrale, il dottor Antonio Marzano, che focalizzerà l'attenzione sulla prevenzione nell'età evolutiva delle alterazioni posturali, il dottor Lucio Rotunno, che affronterà il tema dei trattamenti riabilitativi della colonna vertebrale. Chiuderà l'incontro, cui si accede su prenotazione contattando i numeri 0803953844 / 3382526469, il dottor Leonardo Cocola, presidente dell'asd Body Fashion, che parlerà di programmi cinesiologici di attività motoria preventiva e compensativa.
  • Circolo Unione
  • mal di schiena
  • Antonio Marzano
  • Leonardo Cocola
Altri contenuti a tema
Ha urtato... non è niente! Ha urtato... non è niente! Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Domanda ai sapienti Domanda ai sapienti Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Un messaggio dagli spiriti Un messaggio dagli spiriti Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano
Malattie Rare Malattie Rare Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Vent’anni Vent’anni Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Buongiorno Bill Buongiorno Bill Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Pasquale Iannone al Teatro Mercadante Pasquale Iannone al Teatro Mercadante Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano
Il pianto della gestante Il pianto della gestante Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.