Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni

Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»

8.2 milioni di euro. Questa la somma a disposizione della Provincia Bat nel triennio 2021-2023 per interventi di manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di competenza dell'Ente secondo quanto riportato da Francesca Galizia, parlamentare del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio che comprende anche la città di Bisceglie.

«Province e Città metropolitane avranno a disposizione 1 miliardo e 150 milioni in totale: i fondi previsti per la Bat sono di 2.5 milioni sia nel 2021 che nel 2023 e di 3.2 milioni nel 2022 mentre l'Area metropolitana di Bari riceverà 11.5 milioni in tutto» ha spiegato la deputata giovinazzese.

«Il Movimento 5 Stelle lavora da sempre per mettere al primo posto le infrastrutture esistenti e aumentare la sicurezza delle infrastrutture a beneficio di tutti i cittadini: è la grande opera della manutenzione, prioritaria e necessaria per far ripartire il Paese» ha aggiunto. «Il ministro dei trasporti Giovannini ha affermato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo sviluppo e coesione».

Galizia ha rimarcato come «la dotazione di fondi per il barese e la Bat nel triennio 2021-23 servirà ad aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane, pari all'80% della viabilità extraurbana d'Italia se si guarda al sistema Paese e comunque di una larga fetta della viabilità non comunale anche sul nostro territorio».
  • Movimento 5 stelle
  • Francesca Galizia
  • governo
Altri contenuti a tema
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.