Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni

Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»

8.2 milioni di euro. Questa la somma a disposizione della Provincia Bat nel triennio 2021-2023 per interventi di manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di competenza dell'Ente secondo quanto riportato da Francesca Galizia, parlamentare del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio che comprende anche la città di Bisceglie.

«Province e Città metropolitane avranno a disposizione 1 miliardo e 150 milioni in totale: i fondi previsti per la Bat sono di 2.5 milioni sia nel 2021 che nel 2023 e di 3.2 milioni nel 2022 mentre l'Area metropolitana di Bari riceverà 11.5 milioni in tutto» ha spiegato la deputata giovinazzese.

«Il Movimento 5 Stelle lavora da sempre per mettere al primo posto le infrastrutture esistenti e aumentare la sicurezza delle infrastrutture a beneficio di tutti i cittadini: è la grande opera della manutenzione, prioritaria e necessaria per far ripartire il Paese» ha aggiunto. «Il ministro dei trasporti Giovannini ha affermato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo sviluppo e coesione».

Galizia ha rimarcato come «la dotazione di fondi per il barese e la Bat nel triennio 2021-23 servirà ad aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane, pari all'80% della viabilità extraurbana d'Italia se si guarda al sistema Paese e comunque di una larga fetta della viabilità non comunale anche sul nostro territorio».
  • Movimento 5 stelle
  • Francesca Galizia
  • governo
Altri contenuti a tema
Mascherine, tutte le novità dal 28 giugno Mascherine, tutte le novità dal 28 giugno L'annuncio del ministro Roberto Speranza
«Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» «Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» La precisazione del premier Mario Draghi: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Danni alle coltivazioni nella Bat, Galantino interroga il Governo Danni alle coltivazioni nella Bat, Galantino interroga il Governo Il parlamentare biscegliese: «Si prendano subito provvedimenti contro questa piaga criminale»
«Un muretto a secco non basta per mettersi una medaglia di ambientalista» «Un muretto a secco non basta per mettersi una medaglia di ambientalista» Dura critica del Movimento 5 Stelle nei confronti del Sindaco di Bisceglie Angarano e dell'amministrazione
Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Confermate le date dei successivi step verso l'abolizione totale
Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Centri commerciali di nuovo attivi nei fine settimana, lunedì ripartiranno le palestre. Ristorazione all'interno dei locali anche dopo le 18 dal 1 giugno
Amendolagine: «Bilancio senz'anima, Angarano incapace di governare» Amendolagine: «Bilancio senz'anima, Angarano incapace di governare» Il consigliere pentastellato: «Manca una visione prospettica». L'affondo: «Che fine ha fatto il piano sulla sicurezza urbana?»
Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Galizia: «Contributi per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.