Vincenzo Rossi in un'immagine degli anni '80
Vincenzo Rossi in un'immagine degli anni '80
Cronaca

Martedi le esequie di Vincenzo Rossi

Il messaggio di cordoglio del Sindaco Angarano

Sono stati fissati per martedì i funerali di Vincenzo Rossi, l'imprenditore edile biscegliese deceduto nella notte tra sabato e domenica. La cerimonia si terrà alle ore 15:30 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia.

Numerosi gli attestati di stima e i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore, a seguito dall'annuncio della scomparsa dell'imprenditore edile (clic per saperne di più).

«Ci ha lasciato il Cavalier Vincenzo Rossi. Un grande Uomo, imprenditore lungimirante che tanto ha fatto per lo sviluppo, l'economia e l'occupazione nella nostra città. Con lui va via un pezzo di storia di Bisceglie ma resteranno il suo esempio e la sua signorilità» ha affermato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano in una nota, esprimendo la vicinanza alla famiglia a nome dell'intera comunità.

Vincenzo Rossi ha ricoperto l'incarico di consigliere comunale per diversi anni. Fu eletto nei ranghi del Pci sia nel 1966 che nel 1970, quindi nel Psdi (1975) e nel Psi (1985). «Un Gentiluomo, un uomo d'altri tempi in una sola parola: tantissima generosità e amore per la famiglia e per la sua città. Gli volevo bene e lui ne voleva a me» ha sostenuto Gianni Casella, presidente della massima assise cittadina. «Sono addolorato per la tua dipartita mio caro Vincenzo. Un abbraccio anche se non ho potuto dartelo in questi ultimi giorni della tua vita. Riposa in pace, grande Uomo».
  • Vincenzo Rossi
  • chiesa Misericordia
Altri contenuti a tema
Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Sabato l'intronizzazione dell'immagine di Santa Maria Madre di Misericordia, al rientro dopo i lavori di resaturo
La chiesa antica della Misericordia riapre al culto La chiesa antica della Misericordia riapre al culto Prevista una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti
Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche Sabato al teatro don Sturzo
Atto vandalico, Arena: «L'impunità si respira a pieni polmoni» Atto vandalico, Arena: «L'impunità si respira a pieni polmoni» Il presidente di "Libera il futuro": «Le nostre proposte sulla sicurezza sono da mesi sul tavolo»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Atto vandalico, Silvestris: «Non vinceranno» Atto vandalico, Silvestris: «Non vinceranno» Solidarietà dal candidato alle primarie nei confronti della comunità parrocchiale della Misericordia
Ennesimo atto vandalico contro la chiesa della Misericordia Ennesimo atto vandalico contro la chiesa della Misericordia La denuncia di don Michele Barbaro: «Bidone frantumato da un grosso petardo»
Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Il parroco: «Non bastano le continue segnalazioni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.