Mensa scolastica
Mensa scolastica
Cronaca

Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale»

La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica

Durissimo affondo della consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa (Forza Italia) sull'annosa questione della refezione scolastica a Bisceglie. In una nota diffusa nelle scorse ore, la rappresentante forzista ha contestato apertamente le rassicurazioni dell'amministrazione Angarano, definendole «una presa in giro bella e buona».

«"Tutto risolto", dicevano. E meno male… Ma la verità sulla mensa scolastica è un'altra», ha esordito Preziosa. «Solo qualche giorno fa, con l'aria rassicurante di chi ha tutto sotto controllo, l'Amministrazione dichiarava pubblicamente che il problema era risolto».

La consigliera ha quindi evidenziato quanto avvenuto in aula: «Peccato che, in Consiglio Comunale, sia accaduto l'esatto opposto: il punto relativo al riconoscimento del debito fuori bilancio di 580.000 euro per il servizio di refezione scolastica è stato ritirato».

Secondo l'esponente di Forza Italia, il ritiro della delibera, accompagnato da un parere non favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, rappresenterebbe «una figuraccia colossale». I revisori, ha spiegato, «hanno evidenziato la totale assenza di un nuovo affidamento, la mancanza di contratto e la violazione delle procedure contabili previste dalla legge».

La critica si estende anche alla gestione politica dell'intera vicenda: «Spiace che il sindaco, sempre così generoso di selfie e comunicati, quando si tratta di fare brutte figure mandi allo sbaraglio il malcapitato assessore di turno, che di fatto è stato sfiduciato dal ritiro del punto chiesto dai consiglieri di maggioranza».

Preziosa ha inoltre evidenziato la presunta mancanza di programmazione da parte dell'amministrazione: «È inammissibile che un'Amministrazione comunale non riesca a programmare per tempo uno dei servizi più delicati dell'intero sistema scolastico. È ancor più grave che si tenti di coprire tutto con dichiarazioni tranquillizzanti, che si smentiscono da sole in aula alla prima verifica dei fatti».

«Forza Italia denuncia con forza questo modo di amministrare: pressapochista, dilettantistico, improvvisato, confuso», ha concluso la consigliera, ponendo l'interrogativo: «Chi si prende la responsabilità di aver mentito alla città? I nostri bambini meritano serietà, non passerelle. Meritano certezze, non figuracce. E la città merita rispetto».
  • Giorgia Preziosa
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Affidamento di durata quinquennale per mense delle scuole d’infanzia e primaria
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.