Mensa scolastica
Mensa scolastica
Cronaca

Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale»

La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica

Durissimo affondo della consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa (Forza Italia) sull'annosa questione della refezione scolastica a Bisceglie. In una nota diffusa nelle scorse ore, la rappresentante forzista ha contestato apertamente le rassicurazioni dell'amministrazione Angarano, definendole «una presa in giro bella e buona».

«"Tutto risolto", dicevano. E meno male… Ma la verità sulla mensa scolastica è un'altra», ha esordito Preziosa. «Solo qualche giorno fa, con l'aria rassicurante di chi ha tutto sotto controllo, l'Amministrazione dichiarava pubblicamente che il problema era risolto».

La consigliera ha quindi evidenziato quanto avvenuto in aula: «Peccato che, in Consiglio Comunale, sia accaduto l'esatto opposto: il punto relativo al riconoscimento del debito fuori bilancio di 580.000 euro per il servizio di refezione scolastica è stato ritirato».

Secondo l'esponente di Forza Italia, il ritiro della delibera, accompagnato da un parere non favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, rappresenterebbe «una figuraccia colossale». I revisori, ha spiegato, «hanno evidenziato la totale assenza di un nuovo affidamento, la mancanza di contratto e la violazione delle procedure contabili previste dalla legge».

La critica si estende anche alla gestione politica dell'intera vicenda: «Spiace che il sindaco, sempre così generoso di selfie e comunicati, quando si tratta di fare brutte figure mandi allo sbaraglio il malcapitato assessore di turno, che di fatto è stato sfiduciato dal ritiro del punto chiesto dai consiglieri di maggioranza».

Preziosa ha inoltre evidenziato la presunta mancanza di programmazione da parte dell'amministrazione: «È inammissibile che un'Amministrazione comunale non riesca a programmare per tempo uno dei servizi più delicati dell'intero sistema scolastico. È ancor più grave che si tenti di coprire tutto con dichiarazioni tranquillizzanti, che si smentiscono da sole in aula alla prima verifica dei fatti».

«Forza Italia denuncia con forza questo modo di amministrare: pressapochista, dilettantistico, improvvisato, confuso», ha concluso la consigliera, ponendo l'interrogativo: «Chi si prende la responsabilità di aver mentito alla città? I nostri bambini meritano serietà, non passerelle. Meritano certezze, non figuracce. E la città merita rispetto».
  • Giorgia Preziosa
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Pastore S.R.L sarà l'azienda che per i prossimi 5 anni servirà i pasti nelle scuole biscegliesi
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» «Chiediamo subito un intervento del Sindaco Angarano e dell’assessorato competente»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.