Mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele
Mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele
Attualità

Mercato domenicale del mese di agosto anticipato al 30 luglio

Per la concomitanza con la festa patronale, Confcommercio e Mercatincittà hanno deciso di anticipare l'appuntamento

Il mercato domenicale relativo al mese di agosto sarà anticipato al 30 luglio, per via dei festeggiamenti in onore dei santi patroni della città (in programma dal 5 al 7 agosto). La notizia è stata confermata da Confcommercio Bisceglie e dal Consorzio Mercatincittà, che hanno lavorato di concerto per garantire un'esperienza straordinaria per cittadini e visitatori.

Il mercato si svolgerà quindi dalle 16 alle 24 in piazza Vittorio Emanuele II nell'ultima domenica del mese di luglio, per evitare la sovrapposizione con la festa patronale. L'iniziativa rientra nel quadro del Documento Strategico del Commercio, approvato nel Consiglio Comunale il 30 settembre 2019, che ha previsto la programmazione di eventi speciali per valorizzare e promuovere il commercio locale.

«Già il mercato domenicale serale del 2 luglio ha riscosso grande successo sia in termini di partecipazione, sia di soddisfazione degli operatori – ha spiegato Antonio Abascià, presidente del Consorzio Mercatincittà e consigliere comunale –. Data la concomitanza con la festa patronale, il cui culmine cade proprio la prima domenica del mese di agosto, di comune accordo con l'amministrazione, il Suap, la Confcommercio di Bisceglie, si è pensato di anticipare all'ultima domenica di luglio il mercato in piazza» ha concluso.
  • mercato straordinario
  • Consorzio Mercatincittà
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Maltempo sul mercato straordinario, Musco: «Lavoreremo per promuover iniziative a sostegno del commercio locale» Maltempo sul mercato straordinario, Musco: «Lavoreremo per promuover iniziative a sostegno del commercio locale» La vicinanza dell'assessore alle attività produttive
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
Bisceglie, bomba d’acqua devasta il mercato straordinario della prima domenica del mese Bisceglie, bomba d’acqua devasta il mercato straordinario della prima domenica del mese Ambulanti colti di sorpresa dal maltempo: bancarelle distrutte e merce danneggiata
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.