Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Michele Emiliano annuncia la sua ricandidatura alla presidenza della regione Puglia

«Mi auguro che le primarie si possano già svolgere in novembre»

Gioca d'anticipo, con larghissimo margine sulla scadenza naturale del mandato e la consueta perentorietà dei toni. Michele Emiliano ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi alla presidenza della regione Puglia, carica che ricopre dal 2015.

«Mi ricandido e spero di poter fare le primarie il prima possibile» ha affermato l'ex sindaco di Bari domenica sera, nel corso di un evento a Ceglie Messapica. «Mi auguro che possano essere svolte subito, in novembre, perché non è che possono tenermi così a bagnomaria. Io devo capire se sono o non sono il candidato perché devo lavorare».

Emiliano non ha certo nascosto il suo disappunto per il comportamento di alcuni componenti della sua stessa forza politica: «Una parte della componente renziana del Partito Democratico è contro di me quindi è importante capire subito, attraverso le primarie, chi sarà il candidato del centrosinistra. Se sarò io, per concludere il mandato con il sostegno necessario, se sarà un'altra persona per darle il tempo di fare la campagna elettorale e di farsi conoscere» ha dichiarato.

«Il Pd è il mio principale avversario. Per loro il partito è un mezzo per vivere. Quindi li capisco, se io occupo il partito molti di loro restano senza mestiere. Chi lavora con me invece ha un lavoro e può entrare e uscire dalla politica tranquillamente. Il Pd classico è fatto invece, come Renzi, da parte di gente che pensa di poter fare politica per tutta la vita. È un Pd che parla solo dei problemi suoi e poi perde le elezioni. Noi invece, che parliamo sempre delle persone, qui in Puglia vinciamo» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Acqua fra i piedi e acqua in bocca Acqua fra i piedi e acqua in bocca Il blog di Vito Troilo
Emiliano rilancia l'ospedale di Bisceglie: «Puntiamo all'eccellenza» Emiliano rilancia l'ospedale di Bisceglie: «Puntiamo all'eccellenza» Visita del presidente della regione presso il nosocomio "Vittorio Emanuele II" e il Poliambulatorio "don Pierino Arcieri"
La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e il presidente della regione Michele Emiliano
Passaggio biscegliese per Michele Emiliano Passaggio biscegliese per Michele Emiliano Il presidente della regione visiterà il nuovo poliambulatorio
Martedì e mercoledì il congresso provinciale Cgil Martedì e mercoledì il congresso provinciale Cgil Prevista la partecipazione del presidente della regione Michele Emiliano
Opi contro Emiliano: «Ha schiaffeggiato ancora una volta la professione infermieristica» Opi contro Emiliano: «Ha schiaffeggiato ancora una volta la professione infermieristica» Durissima nota dei presidenti Opi Bat (il biscegliese Giuseppe Papagni) e Bari (Saverio Andreula)
Regione: Emiliano nomina Cosimo Borraccino assessore Regione: Emiliano nomina Cosimo Borraccino assessore Al vice Nunziante assegnate altre deleghe, tra cui quelle inerenti le strutture edilizie del sistema sanitario, compreso il personale
Importante iniziativa: nasce la "Scuola regionale della Polizia Locale" Importante iniziativa: nasce la "Scuola regionale della Polizia Locale" Lo ha stabilito stamane la giunta regionale
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.