Iniziativa del Pd di Bisceglie davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Iniziativa del Pd di Bisceglie davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Politica

«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio

Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio

Si è tenuta sabato a Bisceglie in piazza Vittorio Emanuele II, al cospetto del monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio, un'iniziativa promossa dal circolo del Partito Democratico «per dire di no alla violenza, di estrema destra o di qualsiasi matrice».

Hanno partecipato al momento di riflessione, tenutosi in mattinata, delegazioni della sezione biscegliese del Pci, rappresentanti biscegliesi dell'Anpi e della Cgil, oltre ai consiglieri comunali Vittorio Fata, Enrico Capurso e Peppo Ruggieri. I presenti hanno espresso grande solidarietà alla Cgil, rappresentata dal dottor Felice Stolfa. Il presidente della sezione Anpi di Bisceglie Antonello Rustico ha definito l'iniziativa «necessaria per mantenere il ricordo delle lotte dei nostri padri per la libertà e i diritti di tutti».

Il Partito Democratico di Bisceglie non ha voluto voltarsi dall'altra parte. «Il passato ci ha insegnato che quando si sono tollerate delle prevaricazioni (come nel caso delle orrende "leggi razziali") pensando "tanto non è a me" le conseguenze sono state nefaste» è quanto sottolineato in una nota diffusa dalla segreteria cittadina dem guidata da Bartolo Sasso. «Non deve esserci tolleranza nei confronti dei violenti. Saremo sempre in prima linea per la difesa dei diritti e della democrazia».
  • Partito Democratico
  • Vittorio Fata
  • Pd Bisceglie
  • Bartolo Sasso
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Peppo Ruggieri
  • Enrico Capurso
  • Pci Bisceglie
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lista "Il sospiro" di Vittorio Fata, il chiarimento dell'associazione pasticcerie storiche Lista "Il sospiro" di Vittorio Fata, il chiarimento dell'associazione pasticcerie storiche «Saremo sempre al fianco di tutti coloro che hanno progetti legati alla promozione e valorizzazione del nostro dolce tipico»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»
Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, Con Emiliano, Un Sindaco per bene, Bisceglie illuminata, Bisceglie la tradizione e Qui Bisceglie al suo fianco
Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Il consigliere di opposizione: «Fondamentale il reciproco istituzionale tra componenti dell'assemblea elettiva e funzionari pubblici»
Enrico Letta stregato dal mare e dalle ciliegie di Bisceglie Enrico Letta stregato dal mare e dalle ciliegie di Bisceglie Il segretario del Pd ha potuto apprezzare i prodotti enogastronomici e le bellezze del territorio
Peppo Ruggieri lascia la maggioranza e si dichiara indipendente Peppo Ruggieri lascia la maggioranza e si dichiara indipendente «Non è andata come credevo, le scelte non sono frutto di confronto e condivisione, vengono portate avanti da qualcuno che ha interrotto il dialogo»
Spina: «Ventiduesima proroga per l'appalto rifiuti, ennesimo "capolavoro" della Svolta» Spina: «Ventiduesima proroga per l'appalto rifiuti, ennesimo "capolavoro" della Svolta» L'ex Sindaco è polemico con le altre opposizioni: «Il silenzio assordante del Pd inquieta»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.