Iniziativa del Pd di Bisceglie davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Iniziativa del Pd di Bisceglie davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Politica

«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio

Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio

Si è tenuta sabato a Bisceglie in piazza Vittorio Emanuele II, al cospetto del monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio, un'iniziativa promossa dal circolo del Partito Democratico «per dire di no alla violenza, di estrema destra o di qualsiasi matrice».

Hanno partecipato al momento di riflessione, tenutosi in mattinata, delegazioni della sezione biscegliese del Pci, rappresentanti biscegliesi dell'Anpi e della Cgil, oltre ai consiglieri comunali Vittorio Fata, Enrico Capurso e Peppo Ruggieri. I presenti hanno espresso grande solidarietà alla Cgil, rappresentata dal dottor Felice Stolfa. Il presidente della sezione Anpi di Bisceglie Antonello Rustico ha definito l'iniziativa «necessaria per mantenere il ricordo delle lotte dei nostri padri per la libertà e i diritti di tutti».

Il Partito Democratico di Bisceglie non ha voluto voltarsi dall'altra parte. «Il passato ci ha insegnato che quando si sono tollerate delle prevaricazioni (come nel caso delle orrende "leggi razziali") pensando "tanto non è a me" le conseguenze sono state nefaste» è quanto sottolineato in una nota diffusa dalla segreteria cittadina dem guidata da Bartolo Sasso. «Non deve esserci tolleranza nei confronti dei violenti. Saremo sempre in prima linea per la difesa dei diritti e della democrazia».
  • Partito Democratico
  • Vittorio Fata
  • Pd Bisceglie
  • Bartolo Sasso
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Peppo Ruggieri
  • Enrico Capurso
  • Pci Bisceglie
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Fata: «Bando Pnrr per gli impianti sportivi scolastici, l'amministrazione cosa intende fare?» Fata: «Bando Pnrr per gli impianti sportivi scolastici, l'amministrazione cosa intende fare?» Il consigliere di minoranza ha presentato - insieme al collega Sasso - un'interrogazione per conoscere gli orientamenti rispetto all'avviso pubblico del ministero dell'istruzione
Contagi in crescita a Bisceglie, Capurso: «Ognuno sembra libero di fare ciò che vuole» Contagi in crescita a Bisceglie, Capurso: «Ognuno sembra libero di fare ciò che vuole» Le parole del consigliere di opposizione: «Il Centro operativo comunale ha smesso di funzionare?»
Bartolo Sasso: «Un confronto pubblico per intercettare le risorse del Pnrr» Bartolo Sasso: «Un confronto pubblico per intercettare le risorse del Pnrr» «L'auspicio è che i soldi non vengano spesi con logiche novecentesche»
Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Presentata un'interrogazione consiliare insieme a Rossano Sasso
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.